Commenti: 0
Un resort di lusso ecosostenibile nella Riviera Maya messicana
DNA Barcelona

Lo studio DNA Barcelona propone un progetto di ecoturismo per il resort di lusso Cocoon Hotel & Resort, nella zona di Tulum, nella Riviera Maya messicana. Un complesso che servirà sia ad uso alberghiero che residenziale con tre edifici residenziali per 204 appartamenti, 167 camere e 16 ville private di lusso.

Il complesso offrirà spazi comunitari di lusso integrati nella natura, come giardini, aree comuni e piscine, con l'intento di fonderli con l'ambiente circostante. Gli edifici sono completamente circolari a forma di nido d'uccello in modo che tutte le camere e le case abbiano vista sull'intero complesso alberghiero.

DNA, diretto da Aryanour Djalali, principale architetto e CEO dello studio, ci tiene a sottolineare come si tratti di una costruzione rispettuosa dell'ecosistema e della biodiversità, in cui si cerca di utilizzare materiali naturali per ridurre al minimo l'impatto della costruzione in modo da generare la minor quantità di rifiuti. Quando il complesso sarà operativo, disporrà di sistemi di raccolta dell'acqua piovana per il trattamento delle acque reflue, mentre avrà pannelli solari per fornire elettricità sostenibile.

 

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account