Commenti: 0
Il primo hotel dello spazio aprirà i battenti nel 2027
Voyager Station

La Orbital Assembly Corporation, con sede in California, ha confermato che intende iniziare la costruzione del primo hotel dello spazio nel 2025. La Voyager Station avrà la forma di una ruota rotante e potrà ospitare fino a 400 persone, in una struttura che disporrà anche di ristoranti, cinema, palestra e spa.

I progettisti hanno pensato a circa 12mila m2 suddivisi in 24 moduli che verranno assemblati a circa 550 km dalla terra. Sarà molto più grande della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), anche se il costo di questa imponente costruzione, una sfida ingegneristica, non è stato rivelato. Ogni modulo avrà un diametro di circa 12 metri e una lunghezza di 20 metri per un totale di 500 m2 di superficie abitabile distribuiti su tre 3 piani.

Secondo il progetto, 12 moduli saranno dedicati alle camere e il resto alle diverse parti dell'hotel. Le stanze saranno suddivise in suite di lusso e camere standard. Sperano anche di affittare uno spazio alla NASA o all'ESA per le loro ricerche. I precursori della stazione Voyager affermano che potrebbe essere operativa nel 2027

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account