Sharjah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. E' la terza città più importante, dopo Dubai e Abu Dhabi, e racchiude le più grandi ricchezze culturali del Paese. Nella capitale si trova Al Bait Sharjah, una struttura di lusso per entrare in contatto con la popolazione, dal momento che si trova vicino a un vecchio souk.
Questo hotel è stato inaugurato pochi anni fa ed è frutto della ristrutturazione di alcune vecchie case situate accanto a uno dei mercati della città, con l'obiettivo di attirare i visitatori e mostrare come si viveva negli Emirati. Il quartiere è stato costruito all'inizio del XIX secolo ed è scolpito da mattoni di corallo, che ora sono stati restaurati.
L'ex souk ora ospita negozi e sarti, moderne boutique e profumerie all'interno di vetrine a volta. Al Bait sembra una città murata, con un labirinto di strade strette che conducono a ogni alloggio.
A partire da 180 euro a notte, è possible godere delle sue 53 camere e suite, oltre a un hammam e una spa, due ristoranti, una caffetteria, una biblioteca, un museo e una gelateria.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account