Con l'imminente riapertura del parco di attrazioni di EuroDisney alla periferia di Parigi, fissata per il 17 giugno, si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per il Disney’s Hotel New York, ispirato alle opere dell'universo dei supereroi Marvel la cui apertura è fissata per il 21 giugno. Nelle 565 abitazioni a quattro stelle fanno la loro comparsa tutti gli eroi dell'universo Marvel: Iron Man, Thor, Spiderman, Hulk, Black Panther, Capitana Marvel e molti altri.
New York è la città dove è ambientata l'azione della maggior parte delle avventure degli eroi creati da Stan Lee. In tutte le sale e le stanze dell'hotel sarà possibile trovare oltre 350 opere d'arte, create da più di 110 artiste, comprese 50 pezzi esclusivi da poster, sculture e parte del vestuario di questi personaggi. "Sarà una delle maggiori collezioni di arte di Marvel aperta al pubblico" affermano i dirigenti.
È già possibile cominciare a prenotare da 360 euro a notte per le stanze basic fino agli oltre 1130 euro per una delle suite. Le stanze hanno tutte un design incentrato sulla tematica Marvel e la città di New York, dove Peter Parket, ad esempio, inzia a dare i suoi primi passi come Spiderman.
Inoltre dispone di una piscina interna climatizzata, una piscina all'aperto, una piscina infantile, una sauna e una jacuzzi. Inoltre è presente la sala Jack Kirby Legacy Gallery, battezzata così in onore al pionere artista di fumetti Jack "The King" Kirby
A febbraio del 2018, The Walt Disney Company ha annunciato che nel 2019 sarebbero iniziati i piani di espansione di Disneyland Paris, con oltre due miliardi di investimenti, che la pandemia paralizzò completamente. Inoltre l'hotel, avrà nuove attrazioni basate nei grandi successi di Pixar, Frozen o Star Wars.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account