
A Monforte d'Alba, in uno dei borghi più belli d’Italia incastonato nella regione delle Langhe, sorge questa struttura (pronta a essere trasformata in hotel) in vendita su idealista per un milione e 600mila euro. Il territorio, in provincia di Cuneo in Piemonte, fa parte degli 11 comuni in cui viene prodotto il Barolo, meta privilegiati per gli amanti del turismo enogastronomico.

Nel 1986 è stato inaugurato dal famoso pianista Horszowski un anfiteatro naturale dell'acustica perfetta ricavato dalla pendenza morfologica naturale del terreno e che oggi è sede di grandi concerti, festival jazz, rappresentazioni teatrali.

La palazzina "Casa del Portoghese" (questo il nome della struttura), con affaccio sulla piazzetta della Saracca, trova spazio in questo contesto prestigioso e unico come recupero di una dimora storica composta da cinque unità abitative su più livelli dal grandissimo impatto scenografico in ambienti in stile classico ma dal gusto contemporaneo, luminosi con una vista mozzafiato sulle Langhe.

Il recupero edilizio di altissima qualità si è focalizzato sul risanamento conservativo e architettonico con una messa in sicurezza strutturale e con l’eliminazione delle divisioni interne per ottimizzare gli spazi e la loro distribuzione. Le cinque unità abitative che possono essere ricavate, sono progettate e autorizzate e i lavori di ultimazione a carico dell’acquirente.

È prevista anche la possibilità di modificare completamente il progetto approvato e depositato. A tale proposito in alternativa agli appartamenti si può realizzare un piccolo hotel di charme per accogliere i turisti spesso internazionali innamorati di questo meraviglioso e unico angolo di Langa.


per commentare devi effettuare il login con il tuo account