
Una villa storica da 1400 mq e venti stanze, immersa nella campagna del lucchese, si vende su idealista per 1.600.000 euro. Adatta anche per diventare un residence di lusso, con parco privato di 3000 mq e il fascino antico delle illustri famiglie a cui è appartenuta, costituisce il rifugio perfetto dalla frenesia della vita quotidiana.

Perfetto connubio dell’ architettura possente tipica dell’ottocento e del linguaggio neoclassico con dettagli formali e tradizionali di grande pregio, la proprietà è accessibile da un cancello privato che immette nel cortile a ciottoli bianchi prospicente la villa. Al piano terra siamo accolti da un magnifico ingresso a colonne di notevole valore artistico che conduce ai vari locali di servizio, alla cucina, alla taverna e alla cantina. Si può apprezzare un appartamento interamente affrescato e, al piano nobile, attraverso un’ampia scala in pietra di Matraia con ringhiera d’epoca lavorata in ghisa un secondo appartamento.

L’atmosfera nobiliare della proprietà si caratterizza da ampi vani destinate all’accoglienza degli ospiti, da sfarzosi salotti e luminose zona pranzo. Nella zona notte si possono apprezzare undici grandi camere matrimoniali con zona armadi e sette bagni di servizio. Dalla magnifica terrazza e dall’ampio balcone si può ammirare lo spazio esterno ben manutenuto oltre che la campagna circostante. Appartengono alla villa una vecchia scuderia e una rimessa di carri per un totale di circa 180 mq da destinare agli ospiti o a centro benessere.

Il parco di circa 3000 mq. è completamente recintato e piantumato con alberi da frutto, alberi secolari, lecci e palme. Si può inserire una meravigliosa piscina panoramica all’interno della proprietà.


per commentare devi effettuare il login con il tuo account