La catena alberghiera spagnola Meliá Hotels International ha debuttato alle Maldive con l'apertura del Meliá Whale Lagoon Maldives, un resort all-inclusive a cinque stelle situato nell'enclave dell'atollo di Ari Sud, che dispone di un totale di 100 ville con vista sull'oceano
Nello specifico, la nuova struttura si trova nei pressi dell'Area Marina Protetta di Ari Sud (SAMPA), rinomata per gli avvistamenti di squali balena e mante durante tutto l'anno. Inoltre, è possibile raggiungere la struttura tramite un trasferimento in idrovolante di 30 minuti, dopo l'atterraggio all'aeroporto internazionale di Malé.
Tra le cento ville dell'hotel, spiccano in particolare le "water villa", le "sunset suite villa" (con piscina privata) e le "beach villa" (situate direttamente sulla spiaggia). L'offerta è completata da un'esperienza culinaria con quattro ristoranti e bar che fondono cucina mediterranea e internazionale, oltre a due piscine a sfioro e una spa.
Il resort offre anche un programma di intrattenimento per tutte le età, tra cui musica dal vivo, film sotto le stelle, corsi di cucina e attività per bambini.
Per il presidente e CEO della catena alberghiera maiorchina, Gabriel Escarrer, le Maldive rappresentano "l'essenza" dello scopo dell'azienda, che è "crescere nelle destinazioni più esclusive del mondo e creare momenti unici in questi ambienti incomparabili, con l'ospitalità che caratterizza Meliá".
Tuttavia, il debutto in questa destinazione non sarà isolato, poiché la catena aggiungerà al suo portfolio l'Hotel Amilla, situato nel cuore dell'atollo di Baa, riserva della biosfera dell'UNESCO, che entrerà a far parte del portfolio del marchio di lusso The Meliá Collection.n.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account