Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come migliorare la propria casa durante le vacanze estive

Habitissimo
Habitissimo
Autore: Redazione

Ci sono molte cose che si possono fare per migliorare la propria casa e che possono essere fatte facilmente e rapidamente. Gli esperti di Habitissimo danno qui alcune idee per migliorare la tua casa velocemente durante le vacanze.

Sostituire vasca con doccia

Per quanto piaccia fare il bagno, bisogna pensare prima alla praticità: la maggior parte delle volte ci facciamo la doccia invece di immergerci nella vasca da bagno. Per comodità, ecologia e persino pensando all'accessibilità per gli anziani (o noi stessi in futuro), sicuramente una doccia è molto più comoda. Inoltre, il bagno sembrerà più grande senza vasca. Il lavoro completo non ti richiede più di due giorni e in commercio ci sono modelli per tutti i tipi di gusti e budget.

Avocado
Avocado

Mobili realizzati con i pallet

Tutti abbiamo un lato tuttofare e le vacanze estive possono essere il momento migliore per esaltare la nostra creatività. È un modo per rilassarsi, migliorare la propria casa e non comporta alcuno sforzo. Un'opzione economica, ecologica e sempre alla moda sono i mobili realizzati con i pallet. È possibile acquistare i pallet in negozi specializzati, la sezione fai-da-te di grandi magazzini, aziende di seconda mano e di costruzione. Esistono molte configurazioni possibili e bisogna solo far volare la propria immaginazione.

Michele Mirenna
Michele Mirenna

Ristrutturazione express della cucina

D’inverno si tende a rimandare e d’estate non si ha mai tempo per una ristrutturazione integrale della cucina, ma si può optare per una ristrutturazione express. Riverniciare tutti i mobili e cambiare l maniglie sono già due semplici ma efficaci operazioni che daranno nuovo volto all’intera cucina.

Ristrutturazione express della cucina / Jesus Torres Chicote
Ristrutturazione express della cucina / Jesus Torres Chicote

Pitturare casa in estate

L'estate è il momento ideale per dipingere la casa poiché il bel tempo favorisce l'asciugatura della vernice molto più velocemente. Potendo lasciare le finestre aperte i tempi si ridurranno al massimo. È un miglioramento che cambierà la percezione poiché una casa può sembrare molto più grande e luminosa semplicemente cambiando il colore delle pareti. Optare per toni neutri o bianchi è un sicuro successo, ma è anche un buon momento per decidere per opzioni più audaci.