Commenti: 0
Tampone per stranieri
Tampone per stranieri in arrivo in Italia https://www.vperemen.com

Nuove regole per chi arriva in Italia dall’estero: dal 16 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 per gli stranieri occorrerà essere muniti di tampone e rispettare una quarantena. Ecco cosa dice l’ordinanza e il testo in pdf.

Serve tampone per venire in Italia?

Con l’aumento del numero di contagi, il Ministero della Salute ha disposto una stretta agli stranieri che arrivano in Italia: per loro sarà richiesto un tampone antigenico negativo effettuato non oltre le 24 ore precedenti.

Quarantena per chi entra in Italia

Non solo: oltre al tampone chi entra in Italia dall’estero dovrà rispettare una quarantena fiduciaria di 5 giorni. Va detto che tutte queste misure vanno ad aggiungersi, e prescindono, dal possesso di green pass vaccinale.

Qui il testo completo dell’ordinanza su tampone e quarantena per chi rientra dall’estero.

Restrizioni covid per entrare in Italia: il parere di Federalberghi

“Non comprendiamo le ragioni che inducono il Governo a definire - per l'ingresso dei cittadini stranieri in Italia - le restrizioni più rigide d'Europa, nonostante il buon esito della campagna vaccinale, che ha portato l'Italia ad ottenere i risultati migliori d'Europa”.

Così commenta Federalberghi le ultime restrizioni indicate dal Governo per ciò che riguarda il movimento turistico degli stranieri in arrivo nel nostro Paese.

“Si tratta – prosegue la federazione degli albergatori, - di un grave danno per il Paese, che, secondo gli ultimi dati diffusi da Banca d'Italia, da gennaio a settembre 2021 ha visto la spesa dei turisti stranieri in Italia diminuire di circa venti miliardi di euro rispetto al corrispondente periodo del 2019. A complicare la situazione intervengono i tempi di entrata in vigore dell'ordinanza [che non tengono] conto del fatto che nell'economia dei viaggi e del turismo le decisioni vengono assunte con largo anticipo. Le imprese hanno già assunto il personale e rifornito le scorte per la stagione invernale, i turisti hanno prenotato il viaggio, l'alloggio e i servizi complementari”.

“Chiediamo – conclude la Federalberghi - che l'ordinanza venga rimodulata al fine di consentire alle imprese e ai turisti di riorganizzarsi”.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità