Commenti: 0
Sheherazade
New York Times

Con la guerra in Ucraina è partita la caccia alle proprietà degli oligarchi russi anche in Italia. Sheherazade è un mega yacht da sogno ormeggiato a Marina di Carrara che ha suscitato l'interesse delle autorità e dello stesso New York Times, che in un articolo ipotizzava potesse appartenere allo stesso Putin. Ma è arrivata la smentita

Lo Scheherazade è un mega yacht lungo 140 metri dal valore di 700 milioni di dollari. Ma il nome del suo proprietario è coperto dal più assoluto riserbo. Sebbene il New York Times avesse ipotizzato che potesse appartenere allo stesso Putin, The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso con sede nella località toscana, ha affermato che "non è riconducibile alla proprietà del presidente russo":

Non è ancora stata svelata la proprietà dello yacht tanto che sono in corso accertamenti da parte della guardia di finanza italiana.  Secondo fonti sindacali, Sheherazade è uscito dai Nuovi Cantieri Apuani (nca) dove si trovava da più di un anno, per effettuare attività di refitting schermate con maestosi teli bianchi.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account