
Il mondo con i suoi differenti climi racchiusi in un unico Paese. È ciò che accade in Colombia che per la sua vicinanza con l'equatore non è soggetta al mutare delle stagioni e dove i cambiamenti climatici sono dettati solo dall'altitudine. Una ricchezza che ben rispecchia il Padiglione presentato a Expo 2015
All'interno del territorio colombiano si può passare da 0 a oltre 5000 metri sul livello del mare e attraversare così i cinque "piani termici" esistenti al mondo, conosciuti come "pisos termicos de Colombia". Il percorso itinerante del Padiglione si snoda proprio attraverso questi piani termici ed è possibile visitare una dopo l'altra la regione Atlantica e la Caraibica, la regione Andina, la regione Pacifica, la regione della Orinoquia e la regione dell'Amazzonia.
Realizzato dallo Studio Cardenas Conscious Design di Milano - che ha ideato anche il tema centrale di Expo - il padiglione colombiano si snoda su 1.907 metri quadrati ed è stato realizzato con legno d’abete (un materiale a basso impatto ambientale). È suddiviso in quattro spazi che rappresentano le diverse altitudini, dal livello del mare fino ai ghiacciai. Il visitatore accompagnato da suoni, colori e aromi può percorrere le varie regioni climatiche e conoscere le risorse di un Paese che è il secondo al mondo per biodiversità.






per commentare devi effettuare il login con il tuo account