Commenti: 0
Algarve, cosa vedere cosa fare
Algarve, cosa vedere cosa fare / wikipedia wikimedia_commons

La regione dell'Algarve, nel sud del Portogallo, è una delle destinazioni più ambite grazie alle bellissime spiagge e ai paesaggi naturali unici. La meraviglia dell'oceano che litiga e poi culla una costa alta rocciosa e imponente attira ogni anno migliaia di turisti, viaggiatori e amanti della fotografia.

Tra le più belle attrattive naturali, imperdibile "Ponta da Piedade" con le sue scogliere selvagge e "praia da Marinha".

Algarve, cosa vedere cosa fare
La costa d'Algarve / Wikipedia wikimedia_commons

Algarve, cosa vedere cosa fare
Incanto naturale d'Algarve / Wikipedia wikimedia_commons

Vacanze in Algarve
Dove si trova l'Algarve: È la regione più meridionale del Portogallo continentale. L'Algarve confina a nord con la regione dell'Alentejo, a est con la Spagna (Andalusia). L’Algarve è la regione più meridionale del Portogallo ed è uno dei luoghi di vacanza preferiti d’Europa. La capitale dell'Algarve è Faro.
Cosa vedere in Algarve: Lagos e Portimão, con la loro vivace vita notturna, sono le località in cui si concentra la maggior parte del turismo dell'Algarve. Una delle spiagge più popolari è Praia da Rocha. Sagres e Carrapateira sono perfette per gli amanti del surf. Vicino a faro si trova Ponta da Piedade, uno strapiombo con particolari formazioni rocciose e una vista impressionante. Altre spiagge famose sono: Praia de Dona Ana, Praia Carvalho e la spiaggia Benagil.
Come arrivare: Faro è attualmente il principale aeroporto turistico in Portogallo. Percorrendo la EN 125 si raggiunge la maggior parte dei luoghi turistici in un’ora: 20 minuti fino a Almancil, 30 minuti a Vilamoura, 45 minuti ad Albufeira ed un’ora a Portimão.
Clima ad Algarve: In ogni periodo dell’anno il clima è temperato, mediterraneo, con precipitazioni scarse e ore di luce ininterrotta che la rendono una meta ideale. Con una media che oscilla da un massimo di 15ºC ad un minimo di 11°C e lunghe giornate di sole.
Algarve con bambini: Ideale per un viaggio in famiglia. Ecco alcune idee... Krazy World è un parco tematico, Aquashow è il più grande parco acquatico che troverai nella regione. La spiaggia di Galè è una spiaggia adatta alle famiglie per via della presenza di piccole piscine naturali di acqua bassa.
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità