Notizie su mercato immobiliare ed economia

Lisbona, cosa vedere e cosa fare

Lisbona, cosa vedere e cosa fare
Lisbona, cosa vedere e cosa fare
Autore: Simone Carrara

Lisbona è una città ricca di carisma e movimentata dai suoi sette colli che regalano, grazie ai bellissimi belvedere, preziosi panorami mozzafiato.

Dopo il disastroso terremoto del 1755 la nuova città è rinata con carattere, mantenendo l'incanto culturale d'un tempo.
Di notte Lisbona perde la sua malinconia giornaliera e si tinge di vivacità, gioventù, musica e caipirinhas.

Torre di Belém - Lisbona

Torre di Belém - Lisbona
La torre di Belém / Wikimedia commons

La torre di Belém, dichiarata patrimonio UNESCO, prima del terremoto del 1755 si trovava in mezzo al fiume, mentre oggi si trova collegata alla terraferma.

Tram di Lisbona

Tram di Lisbona
I tipici tram di Lisbona

I tram gialli sono un simbolo della capitale portoghese.

 

Case vacanze a Lisbona

 

Vacanze a Lisbona
Dov'è Lisbona: Lisbona è la capitale del Portogallo.
Cosa vedere a Lisbona: La sua maggiore attrazione è la sua bellezza, con i suoi quartieri coloriti, le sue facciate ricche di "azulejos" e le strade con i famosi tram. Da non perdere la Torre di Belém (dichiarata patrimonio Unesco), il castello di "San Jorge", un giro sul tram numero 28, una passeggiata lungo la via "da Libertade" e una notte nel "Barrio Alto". In estate fantastiche le spiagge vicine alla città.
Come arrivare a Lisbona: Lisbona dista circa 3 ore di volo dall'Italia ed è ben collegata con diversi aeroporti italiani.
Gli eventi a Lisbona: Il 25 aprile si celebra la "Rivoluzione dei Garofani" e tutta la città si anima di parate e commemorazioni. A febbraio, durante il carnevale, le strade si colorano di vivacità e musica. Il 10 giugno si celebra la giornata nazionale portoghese. Sempre a giugno la festa del "Fado" e di Sant'Antonio.
Lisbona con i bambini: Molte sono le opzioni per far divertire i più piccoli; consigliata una visita al castello di San Jorge, all'Oceanário di Lisbona, al Parco delle Nazioni e al giardino zoologico.
Lisbona clima: La temperatura media a maggio supera i 20°C e a giugno si assesta intorno ai 25°C. Gli inverni possono essere piovosi, ventosi e freddi, la temperatura minima media è intorno agli 8°C.