Commenti: 0
Lisbona, cosa vedere e cosa fare
Lisbona, cosa vedere e cosa fare idealista/news

Lisbona è una città ricca di carisma e movimentata dai suoi sette colli che regalano, grazie ai bellissimi belvedere, preziosi panorami mozzafiato.

Dopo il disastroso terremoto del 1755 la nuova città è rinata con carattere, mantenendo l'incanto culturale d'un tempo.
Di notte Lisbona perde la sua malinconia giornaliera e si tinge di vivacità, gioventù, musica e caipirinhas.

Lisbona, cosa vedere e cosa fare
La torre di Belém wikimedia_commons

La torre di Belém, dichiarata patrimonio UNESCO, prima del terremoto del 1755 si trovava in mezzo al fiume, mentre oggi si trova collegata alla terraferma.

Lisbona, cosa vedere e cosa fare
I tipici tram di Lisbona idealista/news

I tram gialli sono un simbolo della capitale portoghese.

 

Case vacanze a Lisbona

 

Vacanze a Lisbona
Dov'è Lisbona: Lisbona è la capitale del Portogallo.
Cosa vedere a Lisbona: La sua maggiore attrazione è la sua bellezza, con i suoi quartieri coloriti, le sue facciate ricche di "azulejos" e le strade con i famosi tram. Da non perdere la Torre di Belém (dichiarata patrimonio Unesco), il castello di "San Jorge", un giro sul tram numero 28, una passeggiata lungo la via "da Libertade" e una notte nel "Barrio Alto". In estate fantastiche le spiagge vicine alla città.
Come arrivare a Lisbona: Lisbona dista circa 3 ore di volo dall'Italia ed è ben collegata con diversi aeroporti italiani.
Gli eventi a Lisbona: Il 25 aprile si celebra la "Rivoluzione dei Garofani" e tutta la città si anima di parate e commemorazioni. A febbraio, durante il carnevale, le strade si colorano di vivacità e musica. Il 10 giugno si celebra la giornata nazionale portoghese. Sempre a giugno la festa del "Fado" e di Sant'Antonio.
Lisbona con i bambini: Molte sono le opzioni per far divertire i più piccoli; consigliata una visita al castello di San Jorge, all'Oceanário di Lisbona, al Parco delle Nazioni e al giardino zoologico.
Lisbona clima: La temperatura media a maggio supera i 20°C e a giugno si assesta intorno ai 25°C. Gli inverni possono essere piovosi, ventosi e freddi, la temperatura minima media è intorno agli 8°C.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità