Notizie su mercato immobiliare ed economia

Desenzano del Garda, cosa vedere e cosa fare

Desenzano del Garda, cosa vedere e cosa fare
Desenzano del Garda, cosa vedere e cosa fare / Wikipedia / Wikimedia commons
Autore: Simone Carrara

Desenzano del Garda è un comune in provincia di Brescia che si affaccia sull'affascinante lago di Garda.
Principale attrazione sono le tre bellissime spiagge: spiaggia Desenzanino, la Spiaggia d'Ordo e quella di Rivoltella.

Desenzano del Garda non è però solo lago. Il centro città è vivo e allegro,  con locali notturni e vari punti d'interesse artistico come il castello, il duomo, il porto antico, il museo archeologico, gli scavi della villa romana e la Torre di San Martino.
Non mancano centri commerciali, outlet e attività sportive.

Desenzano del Garda, cosa vedere e cosa fare
Monumento agli aviatori del reparto d'alta velocità a Desenzano del Garda

Desenzano del Garda, cosa vedere e cosa fare
Uno scorcio sul lago di Garda

Case vacanze a Desenzano del Garda

 

 

Vacanze a Desenzano del Garda:
Dove si trova Desenzano del Garda: si trova in provincia di Brescia nella regione Lombardia in Italia.
Cosa vedere a Desenzano del Garda: Desenzano del Garda è uno dei più importanti centri turistici della provincia bresciana con il suo popolare Lago di Garda. Le maggiori attrazioni architettoniche di Desenzano sono: il Duomo di santa Maria Maddalena, il Castello e la Chiesa di san Biagio, che si trova in località Rivoltella.
Come arrivare a Desenzano del Garda: In auto, dall'Autostrada A4 Torino/Venezia, uscire al casello di Desenzano e seguire le indicazioni stradali verso il centro paese (3 km circa). In treno, Desenzano è il nodo ferroviario più importante del Lago di Garda, qui fermano tutti i treni della tratta Milano - Venezia e la stazione è vicina al centro città. E in aereo in un raggio di 35 Km ci sono gli aeroporti di Verona, Bergamo e Brescia.
Spiagge a Desenzano del Garda: Desenzanino Spiaggia, Feltrinelli, Porto Rivoltella, Spiaggia dei Canneti e Spiaggia d'Oro Golden Beach
Il clima a Desenzano del Garda: L'acqua del lago di Garda mitiga fortemente il clima della zona. La media delle temperature invernali risulta compresa tra i 12° e i 18° C, mentre quella estiva tra i 24° e i 30° C.
Desenzano del Garda con i Bambini: L'attrazione naturale del Lago di Garda e le ottime temperature rendono Desenzano del Garda una meta ideale per una vacanza con i vostri bambini.