Commenti: 0
Una casa, un terreno e 500 euro al mese per vivere in questo paradiso naturale in Grecia
Wikipedia

Uno scrigno di bellezza, nascosto e incantato, dove il tempo sembra essersi fermato. Anticitera è un’isoletta greca al Sud del Peloponneso, famosa anche perché avrebbe visto nascere il più antico calcolatore meccanico conosciuto (datato tra il 150 e il 100 a.C.). Ha il tipico aspetto del paesino greco: case bianche, sali-scendi di vicoli, qualche taverna e una manciata di botteghe.

Isola di Anticitera
Si trova a sud del Peloponneso Wikipedia

Attualmente, Anticitera è abitata da soli 40 abitanti e per questo è stata lanciata una campagna che sicuramente farà gola a molti. La Chiesa Ortodossa Greca, infatti, offre alle famiglie che si trasferiscono sull’isola una casa, un terreno da coltivare o per avviare un'attività e un assegno di 500 euro al mese per i primi tre anni.

Isola di Anticitera
Attualmente ci sono solo 40 abitanti Wikipedia

Prima però c’è da superare la selezione della Chiesa che prevede una rigida trafila di permessi da ottenere e step da superare. Inoltre, i fondi sono limitati. Sinora, le famiglie che hanno superato il “casting” sono solo quattro e vengono tutte da Atene. La popolazione greca, però, ha la precedenza sugli altri candidati.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account