Commenti: 0
L’app che organizza viaggi di gruppo sicuri ed ecosostenibili
GTRES

Si chiama Huakai e arriva dalla Spagna. È un’app che organizza viaggi di gruppo alla scoperta di luoghi inesplorati e sotto la guida di esperti. Tutto, rigorosamente, con un’attenzione particolare al rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza in tempo di coronavirus.

L’idea è nata da una collaborazione italo-spagnola, frutto dell’impegno del madrileno Francesco Cerro e del marchigiano Roberto Castelli. Ogni viaggio, che sia tra le acque cristalline delle Baleari o tra i paesaggi incontaminati del Nord Europa, non prevede mai più di 15 persone ed è sempre coordinato da guide esperte con tanto di calcolo dell’anidrite carbonica emesse e programmi di compensazione ambientale ad hoc.

Durante ogni viaggio, la guida si assicurerà che vengano rispettate le norme vigenti nel Paese di destinazione. Il coordinatore Huakai, inoltre, si incaricherà di fornire mascherine e gel disinfettante a tutti i partecipanti.

Per l’estate 2020, tra le mete proposte, la Spagna è in vetta con 4 destinazioni: un surf camp nel Nord del Paese, il Cammino di Santiago, Ibiza e Formentera su un veliero e un mix di cultura e spiagge incantate in Andalucia. Le altre mete europee spaziano dalla Grecia alla Croazia passando per il Portogallo, l’Islanda e la Scozia. Mentre sono in fase di finalizzazione itinerari in giro per Sicilia, Sardegna e Puglia per chi volesse restare in Italia.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account