Madrid si conferma miglior meta turistica per meeting in Europa per il terzo anno consecutivo. Nella lista delle città nominate nella categoria "Europe's Leading Meetings & Conference Destination" dei World Travel Awards 2020 c’è anche Milano.
Gli organizzatori del premio internazionale hanno incoronato la capitale spagnola per "l’ampia varietà di incontri, forum aziendali, fiere, conferenze, eventi sportivi e qualsiasi tipo di presentazione". Come esempi degli spazi principali, si fa riferimento alla "imponente Caja Mágica progettata da Dominique Perrault, con più di 83.000 m2, circa 16.400 posti in tribuna e altri due stadi con 4.700 posti a sedere", e il "Palacio de Congresos de Madrid , con un auditorium da 1.800 posti, spazi multifunzionali, sale espositive".
Ma la lista delle principali mete per il turismo da meeting nel Vecchio Continente, oltre a Madrid e Milano, include tante altre importanti città europee come Copenaghen, Barcellona, Vienna, Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Atene, Francoforte e Istanbul. Il capoluogo lombardo è l’unica città italiana presente nelle nomination di questa specifica categoria.
Buona parte del turismo milanese, infatti, è dovuto agli eventi corporate e ai meeting aziendali e di settore, oltre che alla ampia offerta culturale sempre più in crescita negli ultimi anni. Non stupisce, quindi, che sia proprio un hotel milanese (il Milan Marriott Hotel) ad essere il vincitore della categoria Italy's Leading Business Hotel 2020 agli ultimi World Travel Awards.
Le altre strutture in nomination erano: ME Milan II Duca, Park Hyatt Milan, Rome Cavalieri - A Waldorf Astoria Hotel, The St. Regis Rome (vincitore delle precedenti due edizioni) e The Westin Excelsior di Firenze.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account