Commenti: 1
Un borgo molisano offre soggiorni gratis a chi lascia un libro in paese
Comune di Macchiagodena

Il borgo molisano di Macchiagodena, in provincia di Isernia, ha da poco lanciato un’iniziativa per attrarre turisti. Il progetto “Genius Loci, portami un libro e ti regalo l’anima” consiste nel garantire dei soggiorni gratuiti per chi lascia un libro in paese. Scopriamo di cosa si tratta.

Il comune di Macchiagodena mette a disposizione 100 pernottamenti gratuiti per due persone, dal 21 giugno 2021 al 12 dicembre 2021, per quattro giorni dal lunedì al giovedì, oppure per tre giorni dal venerdì alla domenica nelle strutture ricettive presenti nel paese. L’unico requisito da soddisfare è di non essere residente in Molise.

La richiesta va inoltrata online sottoscrivendo il modulo di adesione da inviare entro il 15 maggio 2021 a mezzogiorno. L’ospite, oltre alla richiesta di fruizione della vacanza gratuita, deve spiegare le motivazioni che lo hanno portato a scegliere il libro da portare a Macchiagodena, cosa lo lega al libro stesso e cosa si aspetta dalla vacanza nel borgo molisano.

Tutte le richieste verranno attentamente valutate, tenendo conto delle disponibilità del periodo di riferimento e fino ad esaurimento dei 100 pacchetti vacanza disponibili. A parità di periodo opzionato, il pacchetto vacanza sarà assegnato secondo i seguenti criteri:

  • numero maggiore di richiedenti il soggiorno;
  • ordine di prenotazione della richiesta.

Alla partenza il turista avrà a disposizione un apposito spazio in cui lasciare il libro scelto per la vacanza con la "dedica", dove depositare il racconto dell'esperienza vissuta (foto, immagini, scritti, post, video, ecc.). Tale spazio diventerà il centro di raccolta dei racconti dei visitatori che, alla fine del progetto, saranno raccolte in un libro ricordo.

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

Maria de los Angeles
14 Maggio 2021, 17:20

Bella proposta, mi piacerebbe poter partecipare, e partecipare a quei ricordi!!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità