Quando il caldo attanaglia anche il Nord-Est ci sono diverse cose da fare per rinfrescarsi e combattere le alte temperature. Chi vive a Verona e provincia ha sicuramente il vantaggio di avere a portata di mano il bellissimo Lago di Garda, ma ci sono in alternativa anche piscine e parchi dove andare. Scopri, allora, quali sono i migliori parchi acquatici vicino Verona dove andare.
Cavour The Waterpark
Il Parco Cavour è una delle destinazioni più amate per chi cerca un'esperienza acquatica divertente e rilassante vicino a Verona. Situato a Valeggio sul Mincio, a soli 27 chilometri dal capoluogo, questo parco offre una vasta gamma di cose da fare. Per iniziare, è una delle piscine a Verona con sabbia, offrendo quasi un ambiente caraibico.
Le principali attrazioni del Parco Cavour includono piscine, scivoli adrenalinici e giochi per i più piccoli. Il parco è aperto da giugno a settembre, con orari che vanno dalle 10 alle 19. Troverai i prezzi dei biglietti sul sito ufficiale del parco. Arrivare è facile: per chi viaggia in auto, il parco si trova vicino alla strada statale SS249, ed è dotato di un ampio parcheggio.
Caneva Aquapark
Situato a Lazise, a pochi chilometri da Verona, Caneva Aquapark è uno dei parchi acquatici più amati della zona, noto per le sue attrazioni adrenaliniche e ambientazioni ispirate al mondo del cinema. Troverai sia scivoli adrenalinici che gommoni, tappetini e piscine con le onde.
Arrivare a Caneva Aquapark è semplice sia in auto che con i mezzi pubblici. Direttamente dal centro di Verona parte un bus, il 164, che in un’ora circa conduce fino all’ingresso del parco. Il parco è aperto fino a settembre, con orari che cambiano in base al mese e al giorno della settimana. Per i prezzi, puoi rifarti al sito web del parco acquatico.
Aquardens
Aquardens, situato a Santa Lucia di Pescantina, è uno dei più grandi parchi termali della zona e offre un'esperienza rigenerante a soli 20 minuti da Verona. Questo parco termale è perfetto per coloro che cercano un momento di relax senza allontanarsi dalla città, grazie alle sue acque ricche di minerali naturali benefiche per la salute.
Aquardens ha diverse piscine al coperto, un’area termale, un’area dedicata alla sauna e una zona per massaggi e beauty. Ci sono anche all’interno dei ristoranti e vengono spesso organizzati diversi eventi. I biglietti possono essere acquistati online, mentre i prezzi dipendo da quante ore vorrai passare nel centro. Raggiungere Aquardens è facile: con i mezzi impiegherai poco più di 45 minuti: il bus 102 arriva direttamente al parco termale.
Riovalli
Riovalli è un parco acquatico situato a Cavaion Veronese, una località a 30 chilometri da Verona. Questo parco offre una varietà di attrazioni acquatiche sia per i piccoli che per i grandi. Ci sono infatti gli scivoli Superkamikaze, Trottola, Twister e Vortex. Per i bambini, invece, c’è una laguna dove possono nuotare in tranquillità e lo scivolo Arlecchino.
Per raggiungere Riovalli, è possibile viaggiare in auto, ma anche prendere un bus, in particolare il numero 173 che parte dalla stazione centrale di Verona. Riovalli è aperto da giugno a settembre, dalle 9:30 alle 19 durante la settimana e dalle 9 alle 19 durante il weekend. I prezzi dei biglietti si trovano sul sito ufficiale, dov’è anche possibile comprare i biglietti.
Picoverde
Picoverde è un altro affascinante parco acquatico situato vicino a Verona, precisamente a Custoza. Questo parco è noto per il suo ambiente tranquillo e rilassante, immerso nel verde e ideale per chi cerca una giornata di relax lontano dal caos cittadino.
Le attrazioni principali di Picoverde includono diverse piscine, scivoli d'acqua per tutte le età, e un'area giochi spaziosa per i bambini. Il parco è anche dotato di un campo da beach volley e ovviamente, ombrelloni e sdraio. Il parco si trova a breve distanza dalla strada principale che collega Verona a Mantova. Gli orari, invece, vanno dalle 10 alle 19 e i prezzi sono consultabili direttamente online.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account