Case fantasma, in Italia sono 4 milioni
Mentre la casa è diventata un'emergenza, specie nelle grandi città, in Italia ci sono 4 milioni di case ufficialmente vuote. 1 milione sono vuote davvero; le restanti 3 milioni in realtà sono affittate senza contratto, spesso a stranieri, magari tanti, nello stesso appartamento.
Scendono ovunque i prezzi degli uffici. Tokyo è la più cara
Quanto costa affittare un ufficio a Milano? e a londra?
Energie rinnovabili sugli edifici, altro tempo perso
Nella Finanziaria 2008 si introduceva a partire dal 1 Gennaio 2009 l'obbligo di integrazione delle energie rinnovabili nella costruzione di nuovi edifici.
Niente più tetto sugli stipendi dei manager
Incostituzionale, demagogica e stalinista. Così è stata definita la proposta di mettere un tetto agli stipendi dei manager, che alcuni mesi fa sembrava invece giusta, necessaria e democratica.
Al lavoro è vietato controllare i computer dei dipendenti
No ai software installati sui pc dei dipendenti per controllare se navigano durante l'orario di lavoro. Lo stabilisce la Cassazione.



Dietro il sabotaggio del lambro c'è un appalto milionario?
Il petrolio del fiume Lambro è confluito nel Po e sabato mattina entrerà probabilmente nel Polesine.
Censis: la metà delle famiglie paga il mutuo tardi o con difficoltà
Aumentano le difficoltà nei pagamenti dei mutui immobiliari. Secondo le ultime statistiche elaborate dal censis sono dimininuiti quanti non hanno difficoltà nel pagare il mutuo, dal 62 al 51,1%.
La crisi economica è finita? attenti all'exit strategy
La ripresa c'è ma è lenta e ancora fragile, seppure il peggio dovrebbe essere passato. Questo è il contenuto principale delle analisi dei principali osservatori del mercato. Il sole 24 ore ha provato a riunire le principali tappe che segneranno la tanto attesa (e temuta) exit strategy.