Le 30 case in affitto più esclusive
Roma e Milano, soprattutto, ma non solo.
La neve frena la costruzione di case nuove negli usa
Il numero di case nuove negli stati uniti è sceso a febbraio per colpa della neve, che ha paralizzato l'attività in alcuni stati dell'unione.
I beni confiscati non assegnati hanno un anno di scadenza
Se il decreto già passato alla camera avrà l'approvazione anche del senato i comuni avranno solo un anno di tempo per assegnare a nuove destinazioni i beni confiscati. Pena, la revoca dell'assegnazione o in alcuni casi anche il commissariamento.
Venezia, brunetta a confedilizia: vendere le case popolari
Vendere gli immobili di proprietà pubblica favorendo il consorzio di nuovi proprietari nei restauri attaverso prezzi agevolati.
Facebook supera google
La settimana scorsa, il social network facebook è stato il sito più visitato della rete negli stati uniti, superando per la prima volta il google.
Al mipim di cannes la Lombardia cerca investitori per l'expo
Il 2010 sarà l'anno decisivo per il settore immobiliare, anno difficile, anche a causa della possibile bolla speculativa cinese, ma, come si respira al mipim di cannes, anche quello con la maggiore voglia di ripresa.
Come risparmiare con la lavatrice
In piena crisi mondiale, con i bilanci fuori controllo, i tracolli bancari, i rischi della grecia, la disoccupazione alle stelle e le manovre della finanza, pare che i lettori dei grandi giornali mondiali abbiano voglia di cose pratiche.
idealista e il sole 24 ore insieme fino al 2011
Siamo lieti di annunciare il prolungamento della nostra partnership con "il sole 24 ore" fino al 2011.
Scioperi, il 23 aprile fermi treni, bus e metro
È stato proclamato uno sciopero per Venerdì 23 aprile di 24 ore, di tutti gli addetti al trasporto ferroviario e servizi e di quelli delle aziende di trasporto pubblico locale. Le sigle che aderiscono sono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast.
Case popolari, 1600 alloggi in arrivo in Toscana
Sono in arrivo 1.600 alloggi popolari e a canone sostenibile in tutta la Toscana.Lo annuncia l'assessore regionale alla casa Eugenio Baronti. Di questi, 693 sono case popolari che giacevano vuote perché erano in stato di degrado tale da non essere assegnabili.



La villa di Mel Gibson in vendita a Malibú
L'attore Mel Gibson ha messo in vendita la propria villa di Malibù per 14,5 milioni di dollari.
Il real estate mondiale non investe in Italia
La maggior parte degli investitori del settore immobiliare riuniti al mipim di cannes, vedono un mercato in ripresa in europa. Ma solo il 2% pensa di investire in Italia. La ripresa del settore è considerata ancora debole e per questo si cercano mercati trasparenti.
Chi vuol pagare per le news online? (grafico)
Notizie gratis o a pagamento? due ricerche pubblicate in parallelo dicono che i lettori non vogliono pagare per l'informazione online. Ma, a sorpresa, alcuni utenti sono disponibili e sono i più giovani.
4 banche rinviate a giudizio per la vendita di prodotti finanziari
L'emissione di bond e derivati per ristrutturare i debiti sono state una delle operazioni più redditizie per la finanza mondiale degli ultimi anni, nonché una delle cause principali della crisi finanziaria esplosa nel 2008.
Bankitalia, regole più dure per i fondi. Gli stranieri se ne vanno
Al mipim di cannes gli investitori stranieri si sono detti preoccupati dalla stretta della banca d'Italia sui comitati consultivi contenuta nella proposta di revisione della disciplina sui comitati partecipanti ai fondi immobliiari A non convincere gli investitori del mattone è - nello
Export, inversione di tendenza. A gennaio +1% (grafico)
A gennaio le esportazioni italiane sono cresciute nel complesso dell’1% rispetto a gennaio 2009, la prima variazione tendenziale positiva dall’inizio della crisi (settembre 2008). Rispetto a dicembre 2009 l’export segna un calo dell’1,6%.