Notizie del 3 gennaio 2011

Casa, è in periferia l'affare del 2011

Casa, è in periferia l'affare del 2011

Gli uffici studi della principali agenzie immobiliari italiane concordano: il 2011 sarà un anno segnato dalla stabilitá dopo un ciclo negativo durato 36 mesi. Il consiglio per chi cerca casa, dunque, è stare attenti agli annunci più convenienti in un mercato non semplice. L'affare?
Ricapitalizzazione degli istituti di credito: le ricadute sui mutui

Mutui, la zavorra della casa. In Italia 9mila euro di costi extra

L'allarme viene dai costruttori (ance) : in Italia ci sono 9 mila euro di costi extra per i tassi troppo alti, così i mutui italiani diventano i più cari d'europa e zavorrano la casa Messi a tappeto dalla crisi, i costruttori edili puntano il dito contro il caro mutui, che secondo loro finisce per e
I pannelli solari pagano l'ici?

I pannelli solari pagano l'ici?

L'agenzia del territorio e le entrante non trovano la quadra: di che natura è l'impianto fotovoltaico? è da considerarsi un bene immobile o mobile? e soprattutto, paga l'ici?L'agenzia delle entrate considera che questi impianti - sia sugli edifici che a terra - siano beni mobili.
Lavoro, cosa cambia nel 2011

Lavoro, cosa cambia nel 2011

Il 2011 porta tante novità in tema di lavoro, non solo per le società, ma anche per i dipendenti: dalle tasse alle prove antistress: ecco cosa cambia Con due anni di ritardo anche l'Italia nel 2011 fa diventare legge le norme per misurare e combattere lo stress da lavoro.