Gli italiani e i mutui: quando i fortunati del tasso variabile sono tentati dal fisso
L'erogazione dei mutui cade in picchiata e con questa la speranza dei consumatori di poter accedere a un finanziamento. Ma c'è anche una generazione di fortunati, quelli che hanno contratto un mutuo a tasso variabile prima del settembre del 2011 e che ora potrebbero essere tentati dal fisso.
Il dubbio della settimana: a chi spetta la certificazione energetica di un'abitazione nuova?
Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze.



Casa da re o da hippie? in vendita a londra un palazzo neoclassico dalla storia singolare (fotogallery)
La storia di alcune case è davvero singolare, come dimostra questo palazzetto neoclassico in vendita a londra, per l'astronomica cifra di 100 milioni di sterline (125 milioni di euro).
Un milione di italiani sogna una casa, ma solo il 46% riuscirà ad acquistarne una
Quest'anno 907mila famiglie italiane hanno intenzione di acquistare una casa, ma solo il 46% riuscirà a comprarne una nei comuni capoluogo. Nel 2011, delle 925mila famiglie che sognavano un alloggio, a realizzare l'acquisto è stato il 57%.
La tragedia spagnola: 400mila pignoramenti come effetto della bolla immobiliare
Dallo scoppio della bolla immobiliare nel 2009 in spagna si realizzano una media di 159 pignoramenti al giorno.
Bankitalia: nessun allarme immobiliare, ripresa dei prezzi già nel 2013
"Il mercato immobiliare mostra segni di fiacchezza anche in Italia", ma a differenza di altri paesi come spagna o stati uniti, nel nostro paese "non c'è nessuna bolla immobiliare".
Primarie del centrosinistra, cosa pensano i candidati dell'imu (video)
A due settimane dal primo turno delle primarie del centrosinistra, che si terranno il 25 novembre, gli sfidanti hanno partecipato a un dibattito organizzato e ospitato da skytg24.
Rivoluzione mobile: oltre la metà degli italiani naviga dal cellulare
Il luogo comune che vuole gli italiani come maniaci del cellulare continua a trovare conferma nella realtà: gli ultimi dati dell’osservatorio supermoney rivelano che la rivoluzione mobile non riguarda solo i giovani, ma tutte le generazioni.
Immagine del giorno: nel 2060 i cinesi saranno più ricchi degli italiani
Il prodotto interno lordo pro capite è un indicatore importante perché aiuta a capire la ricchezza di un paese a prescindere dalle sue dimensioni. Se oggi india e cina sono in coda, nel 2060 le cose cambieranno. Un cinese sarà infatti più ricco di un italiano.
Londra accusa amazon, google e starbucks di essere immorali per pagare poche tasse
La commissione conti pubblici della camera inglese ha chiamato tre alti direttivi di google, starbuscks e amazon in un'audizione per chiarire perché, nonostante i miliardi di fatturato, pagano un importo ridicolo di tasse.
Rumori che corrono sul nodo esodati, il gioco online e gli aiuti dell'ue all'emilia
Il nodo esodati verso la soluzione: sembra che la questione esodati stia finalmente per trovare una soluzione. Governo e maggioranza hanno infatti trovato un accordo sulla copertura finanziaria di quei lavoratori rimasti senza più lavoro e senza più pensione dopo la riforma fornero.