Mutui connect, la portabilità del mutuo avviene online
L’associazione bancaria italiana (abi) e il consiglio nazionale del notariato hanno inaugurato mutui connect, la piattaforma telematica per la portabilità dei mutui che consente il trasferimento informatico degli atti necessari per le operazioni di erogazione e surroga dei mutui, senza spostamento f
Mutui: come funziona un piano di ammortamento alla francese (intervista)
La quasi totalità dei mutui italiani prevede un piano di ammortamento alla francese, attualmente al centro di una vera propria battaglia legale condotta dall'associazione dei consumatori adusbef perché accusato di essere illegale e di produrre "gli interessi sugli interessi".
Chi si maschera dietro l'imu non vuole ammettere la verità sulla crisi immobiliare
Rispetto alla crisi del mercato immobiliare ciascuno ha le proprie interpretazioni, ma nessuno riesce a trovare una soluzione. In questi giorni di ansia sul pagamento della seconda rata c'è chi dà tutta la colpa all'imu e più in generale al governo, o allo stato, che dir si voglia.
Stop alla costruzione e assicurazione casa obbligatoria nelle zone ad alto rischio idrologico
Divieto di costruire nuove abitazioni e obbligo di stipulare un'assicurazione obbligatoria sulle case già estistenti nelle zone ad alto rischio idrologico.
7 semplici regole da non dimenticare quando cerchi una casa in affitto
Se non puoi permetterti di comprare una casa o semplicemente preferisci aspettare, l'affitto può essere la soluzione ai tuoi problemi. Ma trovare la casa giusta non è un compito facile, soprattutto se non presti la giusta attenzione quando visiti una possibile abitazione.
Passera, un ritorno di berlusconi un male per il paese. E il pdl lascia la maggioranza
L'esecutivo di monti traballa dopo la decisione del pdl di non votare la fiducia al dl sviluppo e di passare all'astensione nei confronti del governo.
6 attività da svolgere nel fine settimana se cerchi lavoro
La ricerca di un'occupazione è di per sé un vero e proprio lavoro.
Immagine del giorno: i primi 20 anni degli sms
Il primo sms (short message service)fu inviato nel 1992 da un ingegnere della vodafone per augurare "merry christmas" al suo capo.
Rumori che corrono sulla deustche bank, le società non finanziarie e la gran bretagna
Deustche bank nascose 12 miliardi di perdite: secondo il financial times, tre ex dipendenti avrebbero denunciato la deutsche bak perché nascose 12 miliardi di dollari (9,2 miliardi di euro) di perdite latenti durante la crisi finanzia.