Commenti: 8
Passera, un ritorno di berlusconi un male per il paese. E il pdl lascia la maggioranza

L'esecutivo di monti traballa dopo la decisione del pdl di non votare la fiducia al dl sviluppo e di passare all'astensione nei confronti del governo. Un'azione che segue l'ennesima minaccia di silvio berlusconi, che aveva annunciato anche una possibile candidatura, definita "un male per il paese" dal ministro passera

L'astensione del pdl

È stato il capogruppo al senato gasparri ad annunciare la volontà del pdl di non votare la fiducia al dl sviluppo e di essere intenzionati a passare a una posizione di "astensione nei confronti del governo". Il dl è passato con 127 sì, ma senza il voto del partito che appoggiava fino ad ora il governo. E sebbene la capogruppo del pd Angela finocchiaro abbia affermato che evidentemente monti non ha più la maggioranza e dovrebbe andare al quirinale, gasparri ha ribattuto che il suo partito "prenderà le opportune decisione nei prossimi giorni". La situazione di instabilità ha provocato un immediato rialzo dello spread che ha raggiunto i 317 punti base, dopo essere sceso sotto i 300 nei giorni scorsi

L'annuncio di berlusconi

Dopo aver fatto saltare l'accordo sulla legge elettore, a cui il parlamento lavorava da tempo, l'ex premier ha affermato ora che forse tornerà solo e soltanto per il bene del paese. "L'economia è allo stremo, un milione di disoccupati in più, il debito che aumenta [..] le famiglie italiane angosciate perché non possono pagare l'imu. Non posso consentire che il mio paese precipiti in una spirale recessiva senza fine. Non è più possibile andare avanti così"

Il gelo di passera

Sulle dichiarazione di berlusconi, il cui tormentone ormai è diventato quello di far cadere il governo, è arrivato il gelo del ministro passera. Qualunque segnale che faccia pensare all'estero che l'Italia torni indietro invece che fare passi avanti è controproducente, ha detto passera. Che ha voluto ricordare allo smemorato ex premier che lui dovette abbandonare il governo proprio perché il paese era "vicinissimo a scivolare verso la situzione greca"

Vedi i commenti (8) / Commento

8 Commenti:

6 Dicembre 2012, 11:53

Berlusconi è stato un disastro ed è meglio che vada in pensione....ma Passera è meglio che stia zitto che è lì a fare gli interessi delle banche e del paese non gliene frega proprio niente....

8 Dicembre 2012, 11:17

In reply to by fabio (not verified)

E' una vergogna il comportamento di Berlusconi e di tutti gli altri "vecchia politica". Va bene la non candidabilità dei condannati, ma avrei legiferato non dai due anni in poi, ma anche di un giorno, perchè chi ci deve rappresentare al Governo attraverso il voto, deve essere immacolato, al di sopra di ogni sospetto, poi è stato aggiunto che ci vuole il voto alla Camera e, figuriamoci se i "colleghi" voterebbero mai che bisogna eliminare il colpevole! Ma, andiamo a raccomandare le pecore al lupo? Ci stiamo solo prendendo in giro, con dei contentini che non ingannano più nessuno. Se continua tutta la giostra così, si avrà la massima astensione e me lo auguro oppure voto di protesta ed è meritato, perchè bisognava modificare la legge elettorale, in modo da dare a noi elettori la facoltà di scegliere chi mandare a rappresentarci, ma prima ancora bisognava dimezzare il numero dei parlamentari, consiglieri, assessori ed altri simili!!!!!

8 Dicembre 2012, 11:39

In reply to by anonimo (not verified)

E' vero pensano che le persone siano delle macchine da utilizzare a proprio piacimento portandole dove vogliono, ma penso che e' giunta l'ora di prendere in seria considerazione che tutti questi vecchi personaggi della politica vanno subito rottamati abbiamo i mezzi per farlo, dobbiamo farlo per il bene di tutti.

6 Dicembre 2012, 11:57

Mi sembra che il bue chiami l'asino " cornuto"

6 Dicembre 2012, 12:10

Ma se è stato Berlusconi a portare l'Italia sull'orlo del baratro! Chi ha governato fino allo scorso anno ? Babbo Natale forse?

6 Dicembre 2012, 18:34

Se avesse a cuore veramente l Italia si vergognerebbe ma tantè

6 Dicembre 2012, 18:38

Se amasse il suo paese si dovrebbe solo vergognare berlusconi a casa

7 Marzo 2013, 19:19

Dobbiamo mandare a casa Berlusconi al piu'presto

per commentare devi effettuare il login con il tuo account