Studenti universitari, come ottenere la detrazione su tasse e alloggio
Mandare i propri figli all'università, specie se fuori sede, è una bella spesa, ma per lo meno si può approfittare di alcuni sgravi fiscali. Esistono poi gli studenti lavoratori e anche per loro, se hanno un reddito minimo e sono indipendenti dai genitori, esistono vantaggi fiscali.



Case del week end: una villa immersa nel verde con vista al golfo di sorrento (fotogallery)
Immersa nel verde e circondata da un giardino di fiori e alberi da frutto, villa laia è la destinazione ideale per un fine settimana all'insegna del relax e del mare.
Mutui, se vuoi far fronte alle rate studia matematica
Chi non è portato per numeri e conti ha più problemi a far fronte alle rate del mutuo.
L'europa incentiva il lavoro giovanile o spreca i soldi a vanvera? (video)
Nella notte è arrivato l'accordo definito, dopo ore di estenuanti trattative con il presidente britannico cameron. L'unione europea ha stanziato otto miliardi in due anni per incentivare l'occupazione giovanile, da ripartire tra gli stati membri.
Ravvedimento e dichiarazione imu, c'è tempo fino al primo luglio per mettersi in regola
Non hai pagato l'imu nel 2012 o nel 2013? lo hai fatto in modo incompleto o hai sbagliato il calcolo? il ravvedimento lungo, ossia la seconda opportunità che viene concessa agli insolventi, scade lunedì primo luglio.
Unione bancaria, chi rischia il prelievo forzoso sul conto corrente se le cose si mettono male
Ricordate la vicenda di cipro? per far fronte all'enorme debito accumulato dal settore bancario e salvare le finanze pubbliche, fu effettuato un prelievo forzoso sui conti correnti.
Il grande fratello del fisco verificherà le tasse pagate sugli immobili
I proprietari di case quest'anno saranno nel mirino del fisco. L'agenzia delle entrate ha infatti predisposto 800mila verifiche sul classamento degli immobili. Lo scopo è quello di verificare se si pagano le tasse sulla giusta base imponibile.
Immagine del giorno: dove può essere edward snowden
Edward snowden, la talpa che con le sue confessioni al quotidiano the guardian ha sollevato il velo sulle attività dell'agenzia per la sicurezza nazionale americana, potrebbe essere a mosca, ma non ci sono conferme al riguardo.
Rumori che corrono su berlusconi e il lodo mondadori, il datagate in Italia e il calcio inglese
Berlusconi, sconto sulla multa per il lodo mondadori?: dopo le ultime batoste giudiziarie per silvio berlusconi potrebbe arrivare un relativo sospiro di sollievo. La maxi multa per il cosiddetto lodo mondadori potrebbe infatti ridursi del 15%.