Aliquote imu 2015 Napoli: ecco le novità
Leggi qui tutte le ultimissime su Tasi e Imu 2015.Il comune di Napoli ha determinato le seguenti aliquote imu 2015 per gli immobili del capoluogo partenopeo1. Prima casa: 0,6%2. Seconda casa: 1,06%3. Immobili locati a titolo di abitazione principale con canone concordato: 0,8%4.



Giornata mondiale della disabilità: 18 rampe di accesso che sono tutto tranne che accessibili (fotogallery)
Oggi 3 dicembre è la giornata mondiale della disabilità 2015, una giornata per riflettere sulle problematiche affrontate dalle persone disabili. Basta, però, una breve passeggiata nelle diverse città per rendersi conto di quante siano le rampe di accesso più che inaccessibili. Cattiva progettazione, fretta o - semplicemente - scarsa empatia con le persone che si muovono sulla sedia a rotelle.
Righi, presidente Fiaip: "Quello attuale non è un mercato di crisi, ma l'unica realtà con cui dobbiamo fare i conti"
Negli ultimi anni è cambiato il paradigma di lavoro delle agenzie e la compravendita adesso è il risultato di un'attività di consulenza, supporto e vicinanza con il cliente.



Lo spettacolare “lifting” di una casa di campagna del XVII secolo (Fotogallery)
Un viaggio nel Regno Unito per andare alla scoperta della protagonista della nostra rubrica dedicata alle case da sogno.
Mete invernali, l'offerta di affitti brevi cresce di oltre il 30%
In prossimità del primo ponte utile per gli appassionati dello sci, cresce l’offerta di case vacanza su rentalia.com, partner di idealista per gli affitti turistici. Un incremento del 32,6% rispetto allo scorso anno, che evidenzia la crescita della tendenza nel comparto dei viaggi e del turismo.
Bolla immobiliare, Londra e Hong Kong le città più a rischio
Il Global Real Estate Bubble Index elaborato da UBS segnala Londra e New York come le città dove maggiore è il rischio bolla immobiliare. Una situazione dettata dai prezzi delle case molto sopravvalutati, dallo sforzo delle famiglie per poter acquistare un immobile e dall'andamento del mercato del credito.
Tariffe bolletta elettrica 2016: da gennaio arriva la riforma
Rivoluzione della bolletta energetica in tre mosse. Un cambiamento che partirà dal primo gennaio 2016 per concludersi due anni più tardi, quando terminerà la fase sperimentale e il nuovo sistema andrà completamente a regime. Ma vediamo cosa prevede la riforma.
Come trasformare il televisore in una smart tv
Acquistando alcuni dispositivi, anche per pochi euro, è possibile trasformare il tradizionale televisore di casa in una smart tv, per potere guardare così i programmi in streaming comodamente seduti sul divano.
Rumori che corrono sui viaggi gratis degli ex deputati e la riunione della Bce
Bce, per non deludeure il mercato Draghi deve aumentare di 10 miliardi il Qe - La Banca Centrale Europea (Bce) si riunisce per ultima volta quest'anno e la pressione non è da poco. Il mercato è sicuro che verrà annunciato un aumento del quantitativo di euro che ogni mese la Bce inietta sul mercato attraverso i suoi acquisti. Si parla di 70miliardi di euro mensili, 10miliardi in più della cifra attuale.