Notizie del 6 aprile 2017
Otto anni sono trascorsi da quel 6 aprile del 2009, quando una tremenda scossa di terremoto alle 3:32 del mattino costò la vita a 309 persone e distrusse uno dei centri storici più grandi d'Italia. L'Aquila è oggi una città che cerca disperatamente una seconda opportunità, t
Anche quest'anno è arrivato il consueto appuntamento con la dichiarazione dei redditi 2017. Tutti i contribuenti sono obbligati a presentarla, tramite modello 730 o modello redditi 2017, se hanno conseguito redditi nel corso del 2016 e non rientrano nei casi di esonero previsti dalla legge.
Anche una città complessa e caotica come Roma può cambiare. E può farlo soprattutto se i primi a scendere in campo – o meglio, in strada – sono i cittadini. Ma come? Promuovendo iniziative volte a ridurre il degrado e partecipandovi in prima persona, modificando i propri comportamenti, segnalando ciò che non va alle istituzioni competenti, acquisendo un maggiore senso civico. Proprio con l’obiettivo di combattere il degrado, di valorizzare i beni pubblici e di diffondere il senso civico sul territorio è nato e opera il movimento (Onlus) di cittadini “Retake Roma”
Il prezzo delle case di seconda mano in Italia ha registrato un calo dell’1,3% nel corso del primo trimestre dell’anno, toccando i 1.869 euro al metro quadro. Stando all’ultimo indice di idealista, i prezzi dell’usato sono scesi del 5,7% negli ultimi 12 mesi.
Il prossimo 21 aprile scade il termine per presentare l’istanza di adesione alla rottamazione delle cartelle Equitalia. Ecco alcune informazioni utili e come accedere alla sanatoria
Verranno abolite a luglio del 2019 le tariffe elettriche e del gas dal servizio di maggior tutela. Dal primo luglio 2018 si passa quindi all’anno successivo. E’ quanto deciso nel corso della riunione governo-maggioranza sul Ddl Concorrenza
E' un edificio riqualificato di 123 appartamenti nella zona di San Lorenzo, a Roma, la prima casa al mondo che è possibile comprare con i bitcoin.
In Spagna, per l’esattezza nell’Ampurias, si trova una bella villa di design tra il mare e le rovine greche e romane.
L'obesità è uno dei problemi più gravi della società del XXI secolo. Una delle cause principali è il consumo di bibite piene di zucchero. Gli USA sono uno dei Paesi con più obesità del pianeta e dove si consumano il maggior numero di soft drink. A seguire Messico e Emirati Arabi Uniti.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti