Notizie del 11 novembre 2010

Ici, monti la fa pagare alla chiesa

Ici sugli immobili della chiesa, un tesoretto da 50 milioni

Ammonterebbe a 50 milioni di euro il "tesoretto" che secondo le stime potrebbe entrare nelle casse dei comuni del centro-nord se gli immobili di proprietà della chiesa iniziassero a pagare l'ici dal 2014 come previsto dalla bozza del decreto sul federalismo fiscale municipale.
Con la crisi è boom delle case in condivisione, il 63% degli inquilini sono lavoratori

Subaffittare una stanza, in tanti lo fanno. Ma è legale?

Condividere casa non è più solo una scelta da studenti (vedi notizia). Ma nelle case in convisione c'è chi viene, c'è chi va e gli occupanti cambiano spesso. Per non parlare di chi subaffitta, magari la propria stanza, per alcuni mesi, o la casa intera. Senza comunicarlo al proprietario è illegale.
Unicredit e intesa. Se fallissero queste banche...

Unicredit e intesa. Se fallissero queste banche...

I negoziati sul "too big to fail", troppo grandi per fallire, sembrano essere in dirittura d’arrivo. Il g20, infatti, si preparerebbe a stilare una lista di venti banche a rischio sistemico, il cui fallimento avrebbe delle ripercussioni a livello mondiale.
Il destino di berlusconi influenza le borse

Il destino di berlusconi influenza le borse

Se anche un uomo normalmente riservato come gianni letta parla in pubblico dell'imminente crisi di governo, le possibilità per berlusconi di andare avanti devono essere davvero poche. E la borsa sembra averlo capito, tanto che le azioni mediaset sono in picchiata.
Rumori che corrono

Rumori che corrono

La cina supererà gli usa in due anni?: stando ad un rapporto dell'istituto internazionale financial board, la cina sarà il motore dell'economia mondiale già a partire dal 2012, quando il suo pil, misurato a parità di potere d'acquisto, potrebbe superare quello americano (expansión)