Notizie del 3 aprile 2012

Imu: a giugno si pagherà l'aliquota base

Imu: a giugno si pagherà l'aliquota base

 Caos-imu rinviato, almeno per giugno. Il governo ha deciso (in un incontro con la maggioranza) che la prima rata della nuova tassa sulla proprietà immobiliare verrà calcolata applicando l'aliquota base e le relative detrazioni.
Immagine del giorno: la disoccupazione in europa

Immagine del giorno: la disoccupazione in europa

Il tasso di disoccupazione in Italia, che è arrivato al 9,3%, è tuttavia al di sotto della media europea, dove invece siamo al 10,2%. Ilpaese più virtuoso è l'austria, con il 4,2% di disoccupazione, mentre all'estremo opposto c'è la spagna, con il 23,6%
La riqualificazione è il presente e il futuro dell'edilizia

La riqualificazione è il presente e il futuro dell'edilizia

Sempre meno cantieri, ma un'attenzione maggiore alla riqualificazione degli edifici e delle abitazioni. Non si tratta della solita previsione sul futuro, ma è lo stato di fatto dell'edilizia in Italia. Nel 2011 il 63% degli investimenti del settore sono andati alla ristrutturazione.
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Rumori che corrono

Allarme sui conti italiani: il noto quotidiano finanziario cita una nota confidenziale in cui si dice come, durante il vertice di copenaghen di sabato, il governo italiano sia stato ammonito a causa dei tassi ancora troppo alti sul nostro debito, che mettono a rischio l'uscita dalla crisi.