Notizie del 4 maggio 2015

Qualche piccolo e semplice trucco per allestire nel migliore dei modi una casa in vendita o in affitto (fotogallery)

Qualche piccolo e semplice trucco per allestire nel migliore dei modi una casa in vendita o in affitto (fotogallery)

Quando si decide di mettere in vendita o in affitto la propria casa, oppure – sfruttando eventi come ad esempio l’Expo – si desidera metterla sul mercato per un affitto breve, la prima cosa importante è pensare come allestirla al meglio per donarle un aspetto rinnovato. Vediamo qualche piccolo trucco illustrato dalle nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager.

Disoccupazione lunga durata, secondo l’ocse l’Italia è al quarto posto

Altre cattive notizie per l’Italia in tema lavoro. Il nostro Paese è il quarto dell’area Ocse per percentuale di disoccupati di lunga durata, quindi persone che non lavorano da un anno o più, sul totale dei senza impiego. A renderlo noto il rapporto dedicato prorio all’Italia e che fa parte della serie “Oecd360”

Amazon applica l’Iva italiana, ecco cosa è cambiato dal 1° Maggio 2015

Cambiano le regole in casa Amazon. Come annunciato dallo stesso negozio online, dal 1° Maggio 2015 è stata aperta la succursale italiana, questo vuol dire che per tutti gli ordini effettuati a decorrere da quella data verrà applicata l’Iva italiana e non sarà più applicabile il meccanismo del reverse-charge. Ecco cosa succede in pratica
Rumori che corrono sull'acconto Imu ai Comuni, sulle pensioni e sul collasso di Internet

Rumori che corrono sull'acconto Imu ai Comuni, sulle pensioni e sul collasso di Internet

Ministero Interno, chiesta una norma per dare acconto Imu ai Comuni: Durante un’audizione davanti alla commissione per l’Attuazione del federalismo fiscale, il direttore della direzione centrale della Finanza locale del ministero dell’Interno, Giancarlo Verde, ha fatto sapere che è stato chiesto “di fare una norma per poter dare un acconto Imu ai Comuni prima di giugno e per renderlo stabile nei prossimi anni senza bisogno di fare un decreto ogni volta”. (A-realestate)