Casaclima o Passivhaus? I due standard di costruzione con origini apparentemente lontanissime - uno è lo stile made in Italy e l'altro viene dalla fredda Germania - hanno il medesimo obiettivo: il basso consumo energetico senza la rinuncia al comfort abitativo.
Domenica 31 maggio si voterà per eleggere i presidenti di sette regioni: Campania, Liguria, Veneto, Puglia, Toscana, Umbria e Marche. Ti presentiamo i programmi elettorali dei vari candidati da un punto di vista "immobiliare". Vediamo i programmi elettorali dei candidati dell'Umbria.
Il piano di valorizzazione e dismissione del patrimonio immobiliare della Regione Lazio è entrato nel vivo. E’ stato, infatti, pubblicato il bando per la vendita tramite aste on line di immobili di pregio nel centro storico di Roma. Le aste si svolgeranno il 24 e 25 giugno
Nella seconda parte del 2014, i prezzi delle case nelle principali città italiane sono scesi del 4,2% rispetto al primo semestre dell'anno, con una caduta complessiva del 7,2% rispetto al 2013.
Il ravvedimento operoso permette di regolarizzare i versamenti di imposte omessi o insufficienti e altre irregolarità fiscali, beneficiando della riduzione delle sanzioni. Si tratta di uno strumento consentito a tutti i contribuenti. Vediamo nel dettaglio cosa prevede
Il provvedimento sul divorzio breve, approvato in via definitiva dalla Camera il 23 aprile scorso e pubblicato in Gazzetta il 6 maggio, è da oggi in vigore. Vediamo cosa prevede il testo
Scopri qui le ultime notizie su scadenze e pagamento di Imu e Tasi 2015.Comuni in ritardo all'appuntamento con l'Imu e la Tasi 2015. Mentre è già iniziato il conto alla rovescia per il pagamento delle tasse sulla casa, solo 31 dei 117 capoluoghi italiani hanno aggiornato le proprie aliquote.
Analizzando i dati relativi al commercio estero con i Paesi extra-Ue, l’Istat ha rilevato che ad aprile 2015 i partner commerciali più dinamici all’esportazione sono Stati Uniti (+36,4%), Cina (+17,9%) e paesi Eda (+12,5%). Nello stesso mese, sono in forte aumento tendenziale gli acquisti da paesi Eda (+50,8%), Stati Uniti (+29,6%) e Turchia (+22,6%).
Il governatore della Banca d’Italia invita il Paese a consolidare la ripresa: Nelle “Considerazioni finali”, in occasione dell’assemblea annuale della Banca d’Italia, il governatore Ignazio Visco ha fatto sapere che la ripresa è partita, ma ha anche espresso la necessità di un consolidamento delle riforme e di un rafforzamento del sistema bancario. (Il Sole 24 Ore)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti