Notizie del 7 settembre 2015

Padoan ribadisce: “Nella legge di Stabilità meno tasse sulla casa e tagli per le imprese”

Padoan ribadisce: “Nella legge di Stabilità meno tasse sulla casa e tagli per le imprese”

Il workshop Ambrosetti è stata l’occasione che il governo ha preso al volo per ribadire la propria intenzione di tagliare le tasse. Renzi, rivendicando il programma di riforme, ha sottolineato la volontà di cancellare la tassa sulla prima casa. Parole confermate da Padoan, che ha precisato: “Non vi dico di più, ma non si potrà dire che in questa legge di Stabilità taglieremo solo le tasse sulla casa”

Ripartono le scuole e per le famiglie la spesa arriva a 1.100 euro a studente

Comincia un nuovo anno scolastico. Gli studenti tornano sui banchi e le famiglie si trovano a dover metter mano al portafoglio. Il Codacons ha sottolineato che la spesa per i testi è estremamente variabile e dipende non solo dal livello di istruzione, ma anche dalle scelte dei singoli istituti. Secondo i calcoli dell’associazione, varia dai 280 euro fino a raggiungere quota 600 euro, considerato anche l’acquisto dei dizionari. Tra corredo e libri di testo, quindi, la spesa complessiva può raggiungere e superare i 1.100 euro a studente
Rumori che corrono sulla voluntary disclosure e sulla riforma delle pensioni

Rumori che corrono sulla voluntary disclosure e sulla riforma delle pensioni

Voluntary disclosure, oltre 10.000 le richieste: La voluntary disclosure, o collaborazione volontaria, è la possibilità data agli evasori di riportare i capitali detenuti illegamente all'estero saldando la propria posizione con il pagamento di imposte e sanzioni. A meno di proproghe dell'ultimo momento, si ha tempo fino a settembre. (Agenzia)