Notizie del 23 dicembre 2015

Un anno nel labirinto delle imposte sulla casa, ma il 2016 promette bene

Un anno nel labirinto delle imposte sulla casa, ma il 2016 promette bene

La speranza che il 2015 potesse portare un po' di chiarezza e semplificazione nel labirinto delle imposte sulla casa è rimasta ben presto delusa. Anche quest'anno i contribuenti si sono trovati alle prese con il labirinto di aliquote, detrazioni e modifiche last minute delle temutissime Imu e Tasi.
Tasi, Uil: “Con l’abolizione risparmio medio di 191 euro”

Tasi, Uil: “Con l’abolizione risparmio medio di 191 euro”

La legge di Stabilità ha abolito la Tasi sulle prime case. A conti fatti, secondo un'analisi del servizio politiche economiche e territoriali della Uil, il prossimo anno i 19,7 milioni di proprietari risparmieranno in media 191 euro, che salgono a 203 euro se l’immobile è ubicato nelle città capoluogo di provincia

Legge di Stabilità, le ultime novità sulle norme contenute nel provvedimento

Tempi record per la lettura finale del ddl Stabilità 2016, approvato senza ulteriori modifiche al secondo passaggio al Senato e, dunque, in via definitiva, prima di Natale, come voleva il governo. Il voto finale è arrivato con questione di fiducia e 162 favorevoli, contro 125 contrari. La maggior parte delle norme contenute nel provvedimento rientra tra quelle ormai annunciate da diversi mesi. Riepiloghiamo le principali

Pieno di benzina a Natale, ecco quanto costa agli automobilisti italiani

Rispetto al 2008 il prezzo del petrolio è più basso, ma al distributore il pieno di benzina costa agli automobilisti italiani il 30% in più. A renderlo noto l’Ufficio studi della Cgia di Mestre. Secondo quanto spiegato dall’associazione, se 7 anni fa un litro di benzina costava mediamente 1,115 euro al litro, in questi giorni il prezzo alla pompa tocca 1,451 euro al litro (+ 0,337 euro)
Rumori che corrono sull'operazione dell'Inail e su "Facebook at Work"

Rumori che corrono sull'operazione dell'Inail e su "Facebook at Work"

Inail, rilevato il 2% di Bankitalia di proprietà dell’Inps: L’Inail ha rilevato la quota del 2% di Bankitalia di proprietà dell’Inps. La partecipazione fa riferimento a 6mila quote, che sono state cedute ad un prezzo di 25mila euro per quota, in linea con il prezzo corrente delle più recenti transazioni fra privati. L’operazione è stata realizzata dopo il parere positivo della Ragioneria generale dello Stato e del Tesoro. (Agenzia)