Notizie del 7 ottobre 2016
E’ stata venduta alla cifra di 9,9 milioni di dollari la residenza situata nell’Upper East Side, a New York, appartenuta al celebre attore Henry Fonda, ma anche a Captain Kermit Roosevelt, figlio di Theodore Roosevelt.
Julia Borzucka voleva diventare una violinista, ma un infortunio alla mano ha spezzato il suo sogno. Così ha sostituito la musica con la pittura e il risultato è a dir poco sorprendente: un diverso concetto di arte urbana.
La seconda casa può spesso essere un sogno ad occhi aperti per molte persone che vivendo in città desiderano avere un rifugio lontano dal caos quotidiano, dal traffico e dalle solite “facce”. Spesso però questo sogno non viene realizzato per paura delle spese extra che potrebbero alleggerire i nostri portafogli, ma una soluzione esiste! Mettere a reddito il vostro secondo immobile
Per essere consapevoli del mondo in cui viviamo, la cosa migliore è fare sempre un confronto e scoprire così la vera dimensione delle cose. Un grattacielo può essere molto grande, o non tanto, in base a ciò con cui lo si confronta.
Una delle fette più consistenti dell'ingente eredità di Bernardo Caprotti, il defunto patron di Esselunga, riguarda il patrimonio immobiliare del gruppo.
Il mondo del lavoro sta cambiando. Completamente. Ma in che modo? Lo svela una ricerca Ubs, “Workforce Future 2016”, che parla dell’avvento dell’automazione e del proliferare dei freelance. Ecco, dunque, i cambiamenti fondamentali ai quali si sta andando incontro
Se dieci anni fa erano necessari almeno 10 anni di stipendio per acquistare un'abitazione, oggi ne bastano sei.
Lo scorso 30 settembre è scaduto il termine entro il quale il governo poteva decidere se rinnovare il regime di pensione anticipata per le donne tramite l’Opzione donna. Entro tale data, infatti, l’esecutivo deve trasmettere alle Camere una relazione basata sul monitoraggio effettuato dall’Inps relativo agli oneri previdenziali da sostenere per finanziare la misura. La questione al momento è irrisolta
L'idea è quella di una startup di edilizia sostenibile, Urban Rigger, che ha trasformato dei container in case galleggianti per studenti. Nasce dalla crescente domanda di abitazioni, a basso costo, per giovani universitari di Copenaghen.
Deutsche Bank salvata dagli industriali?: I vertici della grande industria tedesca sarebbero pronti a salvare la Deutsche Bank. Sembra che i grandi industriali si siano incontrati per mettere a punto un piano di sostegno alla banca di Francoforte in caso di aumento di capitale. Il progetto coinvolgerebbe anche governo e Ministero delle Finanze, che potrebbero avere un ruolo di pivot per salvare la banca e le stesse sorti dell’esecutivo Merkel. (Milano Finanza)
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti