Notizie del 19 luglio 2018

Milano Londra Parigi

Milano tra le città più smart del mondo

Milano entra nella top 50 delle città più smart al mondo. Nella top 10 New York, Londra e Parigi. Lo dice la quinta edizione dello IESE Cities in Motion Index (CIMI), realizzato dal Center for Globalization and Strategy.
Mutui a tasso fisso ancora preferiti dagli italiani

Mutui a tasso fisso ancora preferiti dagli italiani

Oltre otto richiedenti su dieci scelgono ancora un mutuo a tasso fisso. Lo dicono i dati dell’ultimo Osservatorio sui mutui di Facile.it e Mutui.it. secondo cui nei primi sei mesi dell’anno, su un campione di oltre 40 mila richiedenti, l’83,5% ha chiesto un mutuo che fermi nel tempo le attuali condizioni dei tassi di interesse e spread bancario (contro il 77,5% di gennaio).
lavoro

Decreto dignità: bonus in vista per i contratti stabili

Come annunciato qualche giorno fa dal Ministro del Lavoro Luigi Di Maio, è pronta l’introduzione nel cosiddetto "Decreto dignità" di un incentivo alle assunzioni con contratto stabile, che mira ad arginare tanto le polemiche degli ultimi tempi quanto la possibile emorragia di “posti fissi” che si temeva potesse originare dalla nuova legge.
Prestito vitalizio ipotecario 2018, le insidie che potrebbero farti perdere la casa

Prestito vitalizio ipotecario 2018, le insidie che potrebbero farti perdere la casa

Entrato in vigore a marzo del 2016, il prestito vitalizio ipotecario fornisce un importante strumento finanziario per gli over 60 in alternativa alla nuda proprietà o al mutuo. Sempre e quando se ne conoscano bene tutte le insidie. A questo proposito il Consiglio Nazionale del Notariato ha pubblicato un vademecum rivolto ai consumatori "per evitare di perdere la casa a garanzia del prestito", come afferma il notaio responsabile del progetto Pierluisa Cabiddu.
Contratti di locazione, al via l'autotutela online per gli avvisi di liquidazione

Contratti di locazione, al via l'autotutela online per gli avvisi di liquidazione

Un nuovo servizio per il cittadino per richiedere il riesame di un avviso di liquidazione relativo a un contratto di locazione. E' quello messo a punto dall'Agenzia delle Entrate e disponibile ora su tutto il territorio nazionale. Si chiama Civis Instanze Autotutela locazioni e permette di chiedere via web all'ufficio responsabile di "ricontrollare" l'esame nel caso in cui si ritenga vi sia un errore.