Notizie del 20 luglio 2018

Arredamento casa in estate: 6 trend per i mesi caldi

Arredamento casa in estate: 6 trend per i mesi caldi

Anche chi non ha la fortuna di avere una casa al mare, può dare un tocco più fresco alla propria abitazione seguendo alcuni importanti consigli di arredamento. Vediamo i trend estivi per dare nuova vita al proprio immobile svelati dalla piattaforma Houzz.

Ecobonus, come compilare la documentazione per l’Enea

Il nominativo indicato nella scheda informativa per l’Enea non coincide con l'intestatario del bonifico di pagamento. A volte può capitare e gli esperti di Fisco Oggi hanno chiarito la procedura corretta da seguire e a chi spetta la detrazione.
Agevolazioni prima casa per i coniugi in comunione legale di beni

Agevolazioni prima casa per i coniugi in comunione legale di beni

I coniugi in comunione legale possono usufruire delle agevolazioni prima casa se hanno la residenza familiare nello stesso Comune dove è ubicato l'immobile oggetto del bonus. Il requisito della residenza è quindi riferito alla famiglia nel suo complesso e non ai singoli componenti della coppia. A dirlo è stata un'ordinanza della Cassazione.

Milano, Coima Sgr investe oltre 700 mln a Porta Nuova

Coima Sgr, la società di Manfredi Catella, ha sviluppato l'acquisto di due grandi aree comunali nella zona di Porta Nuova, a Milano, localizzate tra le vie di Melchiorre Gioia, Pirelli e Sassetti, e dei relativi diritti di edificazione. Si tratta di un ulteriore tassello di un progetto di investimento nell'area che ascende ormai a 700 milioni di euro.