
È a forma di uovo ma si chiama 'Eye of the Storm', questa splendida abitazione a Sullivan Island, vicino la città statunitense di Charleston. È stata progettata dallo studio X Dilling e dal costruttore George Paul per sostituire la casa dei suoi genitori, distrutta dall'uragano Hugo nel 1989.
La casa è un blocco monolitico a cupola da 650 tonnellate ed è stata costruita usando cemento, acciaio e vetro. Le finestre sono “incassate” rispetto al guscio esterno della cupola, per creare ponti e balconi, mentre le stanze hanno pareti curve di cemento.
La casa, vista mare, possiede tre camere da letto e si snoda attraverso tre livelli principali e la Great Room - composta da un salotto, una sala da pranzo e una cucina in granito appena ristrutturata - che ha un soffitto molto alto e un camino affusolato.
Le curve degli interni sono ispirate alle conchiglie. Un lucernario circolare è impostato sulla parte superiore della cupola, mentre la scala ha un design piombato che si arriccia alla fine. Altri vantaggi includono un caveau nascosto dietro la dispensa della cucina e una terrazza privata di 159 mq fuori dalla camera da letto principale.








per commentare devi effettuare il login con il tuo account