Notizie su mercato immobiliare ed economia

7 agosto 2018

Case in vendita nei borghi italiani più belli

Case in vendita nei borghi più belli d'Italia

Piccoli e tutti da vivere: scopri insieme a noi cosa vuol dire abitare nei borghi italiani più belli. Meravigliose cittadine dove si mescolano tradizione, storia, arte e cultura. Paesini dal patrimonio culturale straordinario da riscoprire e valorizzare.

Una notizia di:
Houzz

Come raffreddare la casa senza condizionatore in estate

Il caldo torrido di questi giorni può essere il peggiore dei nemici soprattutto per chi vive in una casa senza aria condizionata. Eppure, anche in estate, non mancano i “trucchi” per rinfrescare anche gli appartamenti più infuocati. Ecco i consigli degli esperti di Houzz

Una notizia di:

Pensione quota 100, ultime notizie sulla manovra pensata dal governo

Continuano le indiscrezioni sulla riforma delle pensioni voluta dal governo Lega - Cinque Stelle per cambiare la tanto discussa legge Fornero. La prima norma che vedrà la luce, con ogni probabilità, già nella prossima legge di Bilancio sarà la quota 100. Per rientrare nei conti, però, l'esecutivo pensa ad alcune limitazioni.

Una notizia di:
Lerici

Pagati per trasferirsi: ecco i Comuni che danno contributi ai nuovi residenti

Coppia under 35 con la voglia di andare a mettere su casa in un comune fuori del…comune? In alcuni casi potrebbe essere vantaggioso. Si moltiplicano infatti gli esempi di piccoli paesi che, per combattere il rischio di spopolamento e per mantenere in salute il patrimonio immobiliare, offrono sovvenzioni alle giovani coppie che decidono di stabilirsi in loco. Vediamo alcuni esempi.

Una notizia di:

Le detrazioni per ristrutturazione e risparmio energetico sono cumulabili?

L'ultima legge di Bilancio ha esteso anche per il 2018 le detrazioni per gli interventi di risparmio energetico e di ristrutturazione edilizia. Ma i due bonus sono cumulabili? A rispondere a questa domanda sono gli esperti di FiscoOggi, la rivista telematica dell'Agenzia delle Entrate.

Una notizia di:

Abuso edilizio, quando decade l’agevolazione fiscale

Gli abusi edilizi possono pregiudicare l’accesso alle agevolazioni fiscali. Ma, contrariamente a quanto si possa pensare, non è sempre così. Vediamo anche in quali casi, però, non è possibile usufruire degli sgravi

Una notizia di:
milano

Milano: i progetti futuri per campus e centri direzionali

L’estate milanese è tutt’altro che oziosa e si anima di lavori di riqualificazione che vanno a spron battuto. Nei prossimi mesi e anni sono infatti previsti diversi progetti di campus e uffici che modificheranno ulteriormente il profilo della metropoli lombarda.

Una notizia di:
portafoglio

Non performing loans: cosa sono i crediti deteriorati immobiliari e qual è il loro volume

Non performing loans. Dietro queste tre parole si nasconde uno dei fenomeni più temuti dagli istituti di credito e finanziari in genere, soprattutto dopo l’ultima, pesante crisi partita nel 2008. Tuttavia le norme sulla gestione di questo problema possono trasformarlo in una opportunità per migliorare i bilanci bancari e per rendere disponibili nuove risorse. Di che si tratta, e quanti Npl pesano sul nostro sistema finanziario? Vediamo di seguito gli ultimi dati.

Una notizia di:
Uno scrigno di bellezza in Slovenia

Instagram incorona il paesino più bello dell'estate

Una notizia di:

Terzo settore, esenti da Ires i canoni degli immobili non commerciali

Estesa l’esenzione Ires dei redditi da immobili per gli enti filantropici (anche se trasformati in organizzazioni di volontariato), quando tali immobili siano utilizzati per attività non commerciali. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il provvedimento correttivo del decreto legislativo 117/2017 nell’ambito della cosiddetta “riforma del terzo settore”.

Una notizia di:

Bollette luce e gas, liberalizzazione rinviata al 2020

Alla fine è stata rinviata a luglio 2020 la liberalizzazione del mercato delle forniture di luce e gas. Fino a quella data, quindi, non ci saranno novità per le bollette di 20 milioni di famiglie italiane

Una notizia di:

Immagine del giorno: la popolazione digitale nel mondo

Questo studio fotografa la popolazione digitale riscontrata a luglio 2018. Nel periodo misurato, oltre 4,1 miliardi di persone erano utenti Internet attivi e 3,3 miliardi erano utenti di social media

Una notizia di: