Notizie del 7 agosto 2018

Come raffreddare la casa senza condizionatore in estate

Come raffreddare la casa senza condizionatore in estate

Il caldo torrido di questi giorni può essere il peggiore dei nemici soprattutto per chi vive in una casa senza aria condizionata. Eppure, anche in estate, non mancano i “trucchi” per rinfrescare anche gli appartamenti più infuocati. Ecco i consigli degli esperti di Houzz
volontariato

Terzo settore, esenti da Ires i canoni degli immobili non commerciali

Estesa l’esenzione Ires dei redditi da immobili per gli enti filantropici (anche se trasformati in organizzazioni di volontariato), quando tali immobili siano utilizzati per attività non commerciali. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il provvedimento correttivo del decreto legislativo 117/2017 nell’ambito della cosiddetta “riforma del terzo settore”.
Pagati per trasferirsi: ecco i Comuni che danno contributi ai nuovi residenti

Pagati per trasferirsi: ecco i Comuni che danno contributi ai nuovi residenti

Coppia under 35 con la voglia di andare a mettere su casa in un comune fuori del…comune? In alcuni casi potrebbe essere vantaggioso. Si moltiplicano infatti gli esempi di piccoli paesi che, per combattere il rischio di spopolamento e per mantenere in salute il patrimonio immobiliare, offrono sovvenzioni alle giovani coppie che decidono di stabilirsi in loco. Vediamo alcuni esempi.
milano

Milano: i progetti futuri per campus e centri direzionali

L’estate milanese è tutt’altro che oziosa e si anima di lavori di riqualificazione che vanno a spron battuto. Nei prossimi mesi e anni sono infatti previsti diversi progetti di campus e uffici che modificheranno ulteriormente il profilo della metropoli lombarda.
Pensione quota 100, ultime notizie sulla manovra pensata dal governo

Pensione quota 100, ultime notizie sulla manovra pensata dal governo

Continuano le indiscrezioni sulla riforma delle pensioni voluta dal governo Lega - Cinque Stelle per cambiare la tanto discussa legge Fornero. La prima norma che vedrà la luce, con ogni probabilità, già nella prossima legge di Bilancio sarà la quota 100. Per rientrare nei conti, però, l'esecutivo pensa ad alcune limitazioni.
portafoglio

Non performing loans: cosa sono i crediti deteriorati immobiliari e qual è il loro volume

Non performing loans. Dietro queste tre parole si nasconde uno dei fenomeni più temuti dagli istituti di credito e finanziari in genere, soprattutto dopo l’ultima, pesante crisi partita nel 2008. Tuttavia le norme sulla gestione di questo problema possono trasformarlo in una opportunità per migliorare i bilanci bancari e per rendere disponibili nuove risorse. Di che si tratta, e quanti Npl pesano sul nostro sistema finanziario? Vediamo di seguito gli ultimi dati.