Notizie del 8 agosto 2018

mutuo casa

Decreto Milleproroghe, sospensione mutuo ancora fino al 2020

Sospensione del pagamento della quota capitale dei mutui prorogata fino al 2020. Nel decreto Milleproroghe è contenuta una norma in materia di mutui che consente di allungare il periodo di ammortamento dei finanziamenti per famiglie e piccole e medie imprese, consentendo di usufruire delle misure di sospensione del pagamento delle rate ancora per un biennio.
matera

Matera città della cultura 2019, scade il 10 settembre il bando Open Future

Slitta al 10 settembre la scadenza del bando “Matera 2019: l'open future delle imprese italiane", il concorso promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019. Inizialmente fissata al 30 luglio, la data ultima per partecipare è stata rinviata per dare modo a più imprese e associazioni di elaborare progetti e interventi. Il 19 novembre si comunicano i vincitori.
Usa, è ancora crisi immobiliare?

Usa, è ancora crisi immobiliare?

Il Pil americano si impenna, ma non è tutto oro quello che luccica. Soprattutto per il settore immobiliare. Gli investimenti in edilizia residenziale infatti (compresi di costi di costruzione e commissioni per gli intermediari) sono scesi per il terzo trimestre consecutivo. In calo anche le vendite residenziali di ogni categoria.
casa popolare

Case popolari, in caso di morte chi subentra all'affitto?

Quando l’assegnatario di una casa popolare passa a miglior vita, non sempre essere conviventi o parenti può assicurare la possibilità di subentrare nel godimento delle stesse condizioni abitative. Vediamo cosa succede in questo caso.