Notizie del 14 aprile 2021

Agevolazione prima casa, quando è possibile la sospensione causa Covid

Agevolazione prima casa, quando è possibile la sospensione causa Covid

In seguito alla diffusione del Covid, il decreto Liquidità ha previsto la sospensione dei termini per l'agevolazione prima casa con l'obiettivo di evitare la decadenza dai benefici. Ma bisogna fare attenzione ai casi in cui è possibile. Vediamo quanto chiarito in merito dall'Agenzia delle Entrate.

Le dieci città migliori del mondo dal punto di vista finanziario

I soldi fanno girare il mondo e la sicurezza finanziaria è tra i pilastri delle nostre vite. Ma alcuni Paesi sono più sicuri di altri per l’economia e per la finanza personale: migliore tassazione, sistema lavorativo e pensionistico e reddito rendono un posto più appetibile per salvaguardare le proprie ricchezze. Ecco quindi, secondo la società norvegese Sumo Finans, quali sono le dieci nazioni migliori per sicurezza finanziaria
Decreto Sostegni bis, le ultime notizie sui bonus e quando arriva

Decreto Sostegni bis, le ultime notizie sui bonus e quando arriva

Nemmeno il tempo di riconoscere i primi bonus previsti dal decreto Sostegno e il governo è già al lavoro su un nuovo testo. Il decreto Sostegni bis, infatti, dovrebbe prevedere ulteriori aiuti per le partite Iva e non solo. Vediamo le ultime notizie per capire quando arriva e cosa prevede

Reddito di cittadinanza, Ocse: "Ha migliorato il sistema di protezione sociale"

L'Ocse si è espressa sul reddito di cittadinanza. "Il sistema di protezione sociale è stato nettamente migliorato grazie al reddito di cittadinanza che introduce sussidi più elevati per le famiglie e condizioni più rigorose per l'ottenimento delle prestazioni". Lo rileva l'Ocse nel capitolo sull'Italia del rapporto annuale Going fort Growth (Obiettivo crescita)

Euro digitale, Bce: "La privacy in cima alle preoccupazioni dei cittadini"

I risultati dell'analisi della consultazione pubblica sull'euro digitale effettuata dalla Bce confermano le osservazioni preliminari: la prima preoccupazione di cittadini e professionisti è la tutela della privacy (43%), seguita dalla sicurezza (18%), dalla possibilità di utilizzarla in tutta l'area dell'euro (11%), senza costi aggiuntivi (9%) e offline (8%)