Notizie del 3 giugno 2024
Dopo le novità del tanto atteso decreto che ha sbloccato i fondi dell’ecobonus auto è arrivato anche il tanto atteso giorno del clic day. Oggi 3 giugno, infatti, si attiva il sito ad hoc per beneficiare dei bonus. Dalle ore 10 del 3 giugno 2024, infatti, è attiva la piattaforma per richiedere i contributi. Scopriamo tutte le ultime notizie al riguardo e la tabella degli sconti di cui beneficiare a seconda delle fasce di reddito, dei modelli e della rottamazione o meno
Con l’avvicinarsi della bella stagione, le temperature a Milano si fanno sempre più roventi.
A questo proposito, idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia ed editore di questa newsletter, ha stilato una lista di dieci località che distano da Milano solo due ore di auto o meno, dove cercare la seconda casa dei sogni, con prezzi di vendita più accessibili rispetto ad altre mete più blasonate. Nell’analisi sono state prese in esame località montane, marittime, collinari e lacustri di sicuro interesse per investitori di ogni livello. Scopri quali sono
Gli immobili non residenziali sono quelli a destinazione terziaria, commerciale e produttiva. L’andamento di questo mercato è stato analizzato dall’Agenzia delle Entrate, che sul proprio sito ha pubblicato il Rapporto immobiliare 2024 dedicato a questa tipologia di fabbricati, così come è accaduto per le abitazioni. Il volume relativo al 2023 fornisce, con dettaglio territoriale, i dati relativi allo stock, ai volumi di compravendita e al livello delle quotazioni delle tipologie immobiliari più rappresentative del settore: uffici, negozi e capannoni
L’Arabia Saudita non vuole che nessuno la anticipi nella conquista del futuro. Qualche anno fa abbiamo visto il suo sorprendente progetto The Line, una città lineare lunga 120 km che sembra uscita da un film di fantascienza.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio sito le guide alle agevolazioni della dichiarazione 2024. I cittadini possono trovare comodamente online tutte le informazioni necessarie per poter beneficiare dei diversi sconti fiscali di cui è possibile usufruire: dalle spese sanitarie agli interessi sul mutuo prima casa, passando per i contributi previdenziali, i premi assicurativi e i bonus edilizi
No all'ipoteca sulla prima casa per il contribuente con figli a carico che dopo la notifica di una cartella o del preavviso di iscrizione ipotecaria proponga il pagamento bonario del debito con il fisco.
"Nel decreto salva-casa vi sono interventi che giudichiamo positivamente, da noi sempre richiesti per permettere alle classi più deboli e disagiate della popolazione di accedere alle agevolazioni per la riqualificazione degli edifici, e altri aspetti su cui invece esprimiamo forti criticità, dalle v
All’alba della nuova stagione estiva, il tema degli appartamenti in affitto breve per le vacanze torna sotto i riflettori.
Conosciuto anche come Castillo de los Velasco, fu un importante centro attorno ai villaggi della Valle del Mena (Burgos) dalla metà del XIII al XV secolo.
Nel 2023, l’orario di lavoro settimanale effettivo per le persone di età compresa tra 20 e 64 anni nel loro impiego principale, nell’UE, era in media di 36,1 ore.
Uno sguardo più attento ai Paesi dell’UE rivela notevoli differenze.
Il Friuli-Venezia Giulia è una regione ricca di luoghi ben noti, ma anche altri insoliti da scoprire. Dal mare fino alle vette alpine, sono diversi i luoghi dove poter trovare bellezze naturali, prodotti gastronomici di prima qualità e testimonianze storiche di epoche passate.
Il centro di Roma ha tutti i servizi di cui potresti aver bisogno, ma anche un patrimonio culturale e artistico infinito; tuttavia, per fare un bagno al mare bisognerà spostarsi di qualche chilometro.
Gallipoli è una delle cittadine più note e belle del Salento. Affaccia direttamente sul Mar Ionio ed è per molti un’irrinunciabile meta estiva. Tuttavia, questo luogo è ideale anche per trasferirsi e vivere tutto l’anno a contatto con il mare.
Si chiama “Il brolo della Cantina Gorgo” di Custoza (Verona) il progetto dello Studio Bricolo Falsarella che ha previsto la realizzazione, il recupero e l’ampliamento della Cantina Gorgo sulle colline moreniche di Custoza.
C’è una correlazione tra la classe energetica delle case milanesi e il loro costo al metro quadro e, come è facile intuire, è positiva. Secondo Maiora Solutions, startup innovativa specializzata nell’analisi dati tramite strumenti di intelligenza artificiale, esiste una correlazione diretta tra il valore degli immobili e la classe energetica relativa, con un incremento del valore per le classi più alte (A-B-C)
Il quartiere EUR, acronimo di Esposizione Universale Roma, è una zona che – come è possibile immaginare – fu costruita per l’esposizione del 1942. Nonostante questa non abbia più avuto luogo, il quartiere si è espanso nei decenni successivi, fino a diventare uno dei più noti della Capitale.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti