Commenti: 36
Casa, ecco il piano anti-furbi di calderoli

Stretta sull'accatastamento delle abitazioni abusive per chi non si mette in regola entro febbraio, evitare i vantaggi per i comuni turistici, e in quanto alla cedolare secca, introduzione dei bonus anche per chi è in affitto e per le famiglie. Questo è solo l'inizio del piano calderoli contro i furbi della prima casa. Tra segreti e inasprimenti di pena ecco il pacchetto di novità al quale il ministro ha lavorato durante le vacanze di natale

Intanto calderoli precisa che il federalismo demaniale non lascerà nessun buco da 2 miliardi in bilancio: al contrario "l'aliquota della cosidetta imu, l'imposta municipale del futuro, non è ancora fissata nella legge. Tutto questo per arrivare al punto "prima casa" che evidentemente sta a cuore al ministro leghista

Il pacchetto di misure cui calderoli ha pensato va contro "quelli che in famiglia intestano piú immbobili,così emergerà il vero numero dei secondi alloggi che verranno tassati con l'aliquota da stabilire"

Al terzo punto l'imposta sul passaggio di proprietà: "che passa dal 4 al 2% per la prima casa e dal 10 all'8% per la seconda"

Il come si intende fare per scovare i furbi della prima casa, calderoli dice che è "un segreto", e che si sta mettendo a punto "un meccanismo che finalmente rende giustizia per impedire quella che è una forma di evasione fiscale"

Al quarto punto, la cedolare secca: accoglie la richiesta di mario baldassare: incentivare l'inquilino e non solo il proprietario che affitta. "Chi è in affitto potrà detrarre una parte di canone, penso ad una cifra intorno ai 300 euro di partenza - ha spiegato calderoli - in questo modo anche l'inquilino sarà invogliaro ad avere un contratto regolare"

Al quinto punto, torna la cedolare secca:
Sarà del 22-23%?", domanda il corriere della sera, "top secret. Sto lavorando a un altro schema in modo da non favorire i grandi proprietari di immobili, una specie di imposta progressiva. Aliquota diversa per i canoni concordati. Ma non posso dire di più" risponde calderoli

Ultimo punto:
"Per evitare di avvantaggiare i comuni turistici pieni di seconde case, come hanno giustamente osservato alcuni della commissione, ho pensato di non dare tutta la tassa sui trasferimenti ai comuni, ma solo una parte, il resto con un tributo più omogeneo per un minor utilizzo dei fonfi perequativi"

Vedi i commenti (36) / Commento

36 Commenti:

14 Gennaio 2011, 14:13

In reply to by giovanni (not verified)

***Come siamo messi male, cosa abbiamo fatto per meritarci questa gente?***

Parlo dei politici in genere.

Alcuni di noi li meritano perché li hanno votati (non io!)

Gli altri li meritano perché non tolgono il saluto ai parenti, amici e conoscenti che li hanno votati (io per primo!)

E, in ogni caso, il politici non sono affatto peggiori di chi li vota.

O, davvero, vogliamo credere che il tutto il male prodotto dalla germania nazista sia imputabile ad un solo uomo (hitler)?!...
E il popolo (come nella più viscida concezione populista) sia composto sempre da anime belle e nobili?!

14 Gennaio 2011, 14:05

@ Anonimo post 18 quanto mi piacerebbe pagare, quelle che lei chiama "cifre spropositate di Irep"! irpeg e irpef, lei lo sa, amico mio, sono imposte sui guadagni e se sono "spropositate" vuol dire che anche i "guadagni" sono "spropositati" quanto mi piacerebbe pagare 1 miliardo di irpeg e/o irpef all'anno!

14 Gennaio 2011, 14:38

Così poco?!... perché non ucciderli direttamente, dato che ci siete?!

Questa è un'ottima idea, da applicare a tutti i proprietari di 2 o piu' case.

14 Gennaio 2011, 17:10

Ma lei.. Com'è possibile che non abbia altro da fare, nella sua vita, che passare la giornata (e la serata, visto che risponde a tutte le ore del giorno e della notte) davanti ad un pc a chattare con sconosciuti? lo dico con stupore, mi creda, senza alcuna cattiveria .. Lei sembra essere una persona di cultura, con una certa intelligenza e preparazione, conosce le lingue .. Come mai non usa queste doti per avere successo nel lavoro e nella vita?? davvero, se lei impiegasse il suo tempo diversamente, a quest'ora di soldi per comprare case ne avrebbe a palate! non è possibile che il divertimento unico di una persona consista nello stare seduto davanti ad un pc a sparare provocazioni senza senso.. La vita è al di fuori della sua stanzetta! ci rifletta su... a meno che lei non sia, che so.. Agli arresti domiciliari, il che giustificherebbe le 24 ore su 24 al pc, ma se così non.. Non sprechi la sua vita in questo mondo virtuale, mi dia retta.

14 Gennaio 2011, 18:56

In reply to by per il solito … (not verified)

***Lei sembra essere una persona di cultura, con una certa intelligenza e preparazione, conosce le lingue .. Come mai non usa queste doti per avere successo nel lavoro e nella vita?*** lei mi fa pensare ad un tale che stigmatizza la moralità di un altro, in quanto lo incontra sempre nei postriboli (sic!) lei fa lo stesso: è sempre qui nel forum, legge i miei scritti, replica ad essi e poi... e poi condanna la mia presenza qui a fare (forse anche meglio!) quello che fa lei: leggere i post e ogni tanto scriverne qualcuno. Non voglio entrare troppo nel merito delle baggianate che lei ha scritto su di me, ma le pongo una semplice domanda: - se io sono la persona che lei ha descritto: colta, intelligente, preparata e che conosce le lingue straniere... non le sorge il minimo dubbio che io nella vita abbia avuto successo e ora, per qualche motivo, voglia passarmi un po' di tempo qui?! come fece john lennon, dopo la nascita di sean, facendo cose come queste: "watching the wheels", "doing time" e "watching shadows on the wall"?! se lei ha interesse alla mia persona - così sembra - e non solo alle cose che scrivo, si legga il testo di "watching the wheels" e scoprirà che, nelle debite proporzioni di uomo di successo, mi trovo esattamente nella stessa posizione di lennon. Compresa l'incomprensione di gente come lei, che si meraviglia perché perdo tempo qui! quasi che lei voglia rivendicare il diritto di stabilire che, un luogo come questo, debba essere salotto solo per gente mediocre! comunque, si tranquillizzi, sparirò al più presto!... in questo forum c'è troppa gente come lei: con il senso dell'umorismo di un paracarro e con troppe evidenti sofferenze da voler trasferire agli altri.

14 Gennaio 2011, 17:10

Ma lei.. Com'è possibile che non abbia altro da fare, nella sua vita, che passare la giornata (e la serata, visto che risponde a tutte le ore del giorno e della notte) davanti ad un pc a chattare con sconosciuti? lo dico con stupore, mi creda, senza alcuna cattiveria .. Lei sembra essere una persona di cultura, con una certa intelligenza e preparazione, conosce le lingue .. Come mai non usa queste doti per avere successo nel lavoro e nella vita?? davvero, se lei impiegasse il suo tempo diversamente, a quest'ora di soldi per comprare case ne avrebbe a palate! non è possibile che il divertimento unico di una persona consista nello stare seduto davanti ad un pc a sparare provocazioni senza senso.. La vita è al di fuori della sua stanzetta! ci rifletta su... a meno che lei non sia, che so.. Agli arresti domiciliari, il che giustificherebbe le 24 ore su 24 al pc, ma se così non è .. non sprechi la sua vita in questo mondo virtuale, mi dia retta.

14 Gennaio 2011, 17:23

"Così poco?!... perché non ucciderli direttamente, dato che ci siete?!
----------------------
"Questa è un'ottima idea, da applicare a tutti i proprietari di 2 o piu' case."

Veramente qui stiamo degenerando, addirittura istigazione a deliquere dove si prospetta uccisione dei proprietari di seconde case, siamo alla follia pura
Qui francamente vediamo a che livello si inseriscono alcune persone del forum, veri e propri istigatori, persone inutili e rappresentati della nostra peggior società.
Mi auguro che i moderatori bannino a vita questo genere di utenti che non merita di esprimere alcun tipo di opinione visto i modi in cui si pongono a dir poco criminali, si capisce chiaramente che ad una affermazione sarcastica ha risposto con convinzione incitando ala violenza , non è da considerarsi una semplice battuta.

14 Gennaio 2011, 19:06

In reply to by anonimo (not verified)

***Mi auguro che i moderatori bannino a vita questo genere di utenti che non merita di esprimere alcun tipo di opinione*** oh, ecco finalmente una persona tolleranze e democratica! io penso che lei abbia un bel granchio! la persona che ha colto alla lettera il mio invito ironico ad uccidere i proprietari e che l'ha trovata un'ottima idea è probabilmente solo una persona con un buon senso dell'umorismo.

14 Gennaio 2011, 20:29

No caro mio lei è troppo intelligente per dimostrarsi cosi iignorante, sà benissimo che in quella risposta di umorismo non ce ne stà, non copriamo lo schifo e le offese e le istigazioni alla violenza con la scusa dell'umorismo.
Non tagli le mie frasi per cambiarne il senso dimostrando che sono poco democratico e tollerante, io ho ben precisato che non merita di esprimere opinione cho lo fà con certi toni e contenuti, non la consideravo persona capacE di tale bassezze signor ERNESTO.

14 Gennaio 2011, 21:52

In reply to by anonimo (not verified)

***Non tagli le mie frasi per cambiarne il senso dimostrando che sono poco democratico e tollerante*** sono troppo corretto intellettualmente per usare l'iniqua tecnica eristica dell'estrapolazione di una frase del mio interlocutore al fine di deformare la verità. se, dal tutto il suo scritto, ho estrapolato solo la frase in questione è perché solo essa mi ha permesso di continuare il percorso ironico iniziale. Se lei avesse un senso dell'umorismo maggiore avrebbe capito questo e soprattutto avrebbe capito che anche l'altro nostro amico scherzava quando diceva che i proprietari vanno ammazzati.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account