Non chiamatela patrimoniale, altrimenti si arrabbiano, ma il senso è lo stesso. Il segreto di pulcinella, con gli occhi del mondo puntati addosso, è che la manovra finanziaria non è ancora stata approvata, ma già è insufficiente. Lo dicono tutti, da confindustria al financial times. E in un emendamento spunta l'imposta proggressiva sui grandi patrimoni immobiliari
L'imposta si applicherebbe, se venisse confermato l'emendamento, sui patrimoni superiori a 1,2 milioni di euro. Ma la novità è che i valori si calcolerebbero con valori determinati dall'agenzia delle entrate. I Valori omi , Quindi, e non quelli catastali, che normalmente sono molto più bassi
1,2 mlioni di euro è una bella cifra, ma, stando ai valori omi, con due appartamenti in centro a Roma già ci si arriva. Molti proprietari fin'ora erano rimasti tranquilli perché tutti pensavano che per il calcolo avrebbero usato i valori catastali
Ricordiamo che le quotazioni immobiliari dell'omi (osservatorio immobiliare dell'agenzia del territorio) sono spesso criticati dagli addetti ai lavori, sebbene non sia facile trovare un modo per stabilire il valore di un immobile
45 Commenti:
Sarebbe necessario investire nel lavoro, non nelle case.
Benissimo tassare gli immobili, in special modo seconde terze e quarte case.
Invece di prendervela con chi ha fatto sacrifici per comprarsi casa molti dei possessori di piu' case che conosco sono schifosi ignobili luridi meschini e infami evasori fiscali. Per farla breve nelle mie conoscenze, su 10 persone che hanno 2 o piu' case 9 sono lavoratori in proprio, che come delle schifose zecche evadono il fisco. Quelle non sono case loro, ma sono anche mie. Saro' stato molto sfortunato nelle conoscenze, certamente c'è anche chi ha comprato onestamente, ma nel mio caso non parlerei di invidia, ma di vero e proprio giramento di palle nel vedere schifosi ladri prosperare sulle mie spalle. Spero solo che il mio sia solo un caso.
Incredibile...nessuno...dico nessuno che se la prende con il vero colpevole...la globalizzazione e la società multirazziale!!!!!!!
Se gli stipendi degli abitanti del mondo occidentale non valgono più nulla è "grazie" all'introduzione dell'euro , alla delocalizzazione delle aziende e all'immigrazione di milioni di nuovi schiavi!!!!!!!!
Massa di imbecilli......invece di scannarvi tra di voi (poveri contro ricchi) andate a fare una manifestazione tutti uniti per rispedire a casa l'80% degli immigrati e per pretendere la fine della delocalizzazione delle aziende italiane (ed europee,americane ec...) nei paesi in via di sviluppo
Fate schifo se non capite che il problema è tutto qui,il resto sono solo chiacchiere per mettervela in quel posto...sveglia!!!!!!
Hai ragione sulla globalizzazione , ma siccome non posso farci nulla, almeno posso col voto a sinistra farmi dare un po di soldi dai ricchi possessori di case e ridistribuire la ricchezza che c'è qui in Italia,così per qualche anno non ho problemi, poi si vedrà, ma intanto si tira a campare.
Bersani ha ragione , togliamo un po dei valori patrimoniali e distribuiamoli ai poveri che spendono.
Poi montezemolo ha detto che è d'accordo!!!
Esempio la sua villona a ischia vale 3 milioni di euro? ne paga il 5% annuo a erario che li da ai poveri: sono 150000 euro annui moltiplicali per tutti i proprietari di 2 case ed hai risolto il problema...a questo punto ci teniamo i fratelli immigrati che hanno diritto anche loro all'accoglienza dignitosa, cioè casa e lavoro.
Vendola propone lavori socialmente utili pagati dallo stato con nuove tasse ai ricchi.
FACCIAMOLO ORA SUBITO.
Io sono sconvolto...credimi....l'imbecillità degli italioti ormai rasenta la follia........
Quindi invece di aggredire il vero problema ti accontenti di tassare un tuo fratello solo per fargli dispetto??????
Così l'invasore sarà più forte e ti imporrà ancora di più le sue regole!!!!!!!! scemoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Tu,come troppi ancora,non hai assolutamente capito che i poteri forti voglion o che il governo cada per imporre un governo tecnico che distruggerà lo stato sociale e taglierà tutto ciò che è improduttivo proprio con la scusa della globalizzazione,e questo accadrà a breve!!!!!!!
Mi va benissimo tassare gli immobili ma dopo che sono stati sbattuti fuori l'80% degli immigrati e quando le aziende tornano a dare posti di lavoro in Italia!!!!!!!!!!
Altro che sinistra....vedrai cosa succederà alle prossime elezioni nei paesi europei,aspettati un'avanzata dei partiti di estrema destra anti immigrati,perchè non tutti sono fessi come te che non capisce cosa sta succedendo...e aspettati pure una guerra razziale dentro l'europa e fuori.......tu e quelli come te vivono ancora nel novecento...non hanno capito che siamo entrati in un periodo incredibilmente simile al periodo che ha portato alla seconda guerra mondiale!!!!!
....... chi ha due appartamenti a Roma si presume che non sia un barbone ma qualcuno che nella vita ha potuto o accumulare e investire o che era figlio unico e l'eredita' non l'ha divisa con nessuno!!!!!!! oppure ancora che trafficando con il sindacato o con la politica e' riuscito a comprare appartamenti di enti e cazzi vari alla meta' del prezzo di mercato .... ad es un sindacalista cgil del mio sindacato non ha fatto carriera a causa del suo impegno ma comunque quando e' capitato l'affare di acquistare un grosso appartamento dell'istituto in cui lavorava ha fatto il botto ed ora ha un capitale di gran lunga superiore a quello che avrebbe accumulato se avesse fatto carriera!!!!!!! devo dire altro????
È vi chiedete chi ha creato il debito publico italiano??
Dannati a far pagare sempre più agli altri,
Per gozzovigliare di più voi tutti,
È proprio vero che ogni popolo,ha il governo che si merita.
Non avete voglia di lavorare,è sfruttate i clandestini,dicendo che siete benefattori,
Ma in realtà.ma in realtà i lavori che adesso non ritenete degno di voi,una volta li facevano gli italiani,è nessuno si vergognava.
Andate avanti cosi che i vostri problemi saranno risolti.
Tassando la seconda rimane colpito anche chi ha solo la prima che ora vale la metà. chi ha una sola casa, poco gli importa quanto vale. Non puo' venderla seno' va a dormire sotto i ponti, e se deve cambiarla ci guadagnarà.
Ma possibile che su questi forum nessuno riesca ad essere obiettivo?
Chi ha 3 case vuole che venga tassata dalla quarta in su, chi deve comprare dice che i prezzi sono drogati, chi vende dice che non è giusto calmierare il mercato, chi lavora dice "troppe tasse per i lavoratori", chi è disoccupato dice "piu tasse per chi un lavoro ce l'ha" , chi ha la casa di 1 milione dice "tassiamo da sopra il milione", chi ha la casa al mare vuole tassare quella in montagna e viceversa... il notaio che becca 200 mila dice "prima deve pagare chi evade" , il calciatore dice "paghino le società", l'evasore dice (pensa) "troppe tasse", il dipendente pubblico dice "il privato guadagna di piu" il privato dice che "il pubblico lavora meno", il pensionato dice " io mi sono fatto il mazzo per 40 anni", il figlio dice "ma perche tu hai la pensione e io non avro una mazza?"...
Poi ci lamentiamo dei politici... ma siamo uguali a loro. E' una grande assemblea di condominio questo paese...
Vergognamoci tutti.
Ma possibile che su questi forum nessuno riesca ad essere OBIETTIVO?.. Sottoscrivo in pieno. Gli italiani hanno i governanti che si meritano.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account