A suon di scandali, a ciascuno il suo, e messi in secondo piano da un governo tecnico che li umilia da mesi in quanto a efficienza, i partiti politici italiano sono spaventati. E il colpo di grazia potrebbe arrivargli dal movimento 5 stelle di beppe grillo, che vola nei sondaggi, almeno al nord, dove potrebbe spazzare via la lega nord travolta dai diamanti e dall'immoralità di molti suoi dirigenti
Siamo di fronte a un terremoto nel panorama politico nazionale?
196 Commenti:
Ben bene ...bravo...vota bersani e il suo amato pd.. Vedrai come aggiusteranno le cose...eeee.....ci tasseranno ancora di più di come già lo stan facendo...poi non vi lamentate...ci vuole un cambiamento drastico..o l Italia andrà allo sfascio....e spero francamente che non succeda mai! amo il mio paese...e il mio augurio più grande e che noi tutto riprendessimo la strada della tranquillità, per lo meno assicurare un futuro sereno per i nostri figli! il voto di protesta adesso risulterà un voto saggio e pieno di cambiamenti!
A mario : vorresti dire che al peggio non c'è mai fine !? piccola differenza il Cav. Ce lo siamo " sugato " per quattro lustri e per esser onesti mettiamoci pure gli altri compari, il Beppe che dir si voglia è nuovo di trinca e può darsi che a qualche cosa possa servire malgrado i tui oroscopi ! carlo
Si accusava Grillo di fare politica senza responsabilità e si è dimenticato che Di Pietro diceva queste cose nelle aule del parlamento da un bel po' di tempo e veniva preso in giro.
Scendete giù dalle vostre belle poltrone e venite a vedere come si lavora nel profondo sud: senza diritti, derisi, malpagati. Senza tredicesima, senza ferie e con orari impensabili. Queste sono realtà e non fandonie. I controlli sono filtrati. La globalizzazione ci ha aperti ai mercati nel mondo, però non si comprende perchè la produzione debba avere sempre una stessa matrice e decidere che mezza Italia se vuole campare deve andare via dalle proprie regioni. Cosa è cambiato per noi ?
Da 60 anni non sento che parlare di lavoro, di crescita, di sanità. parole e chiacchiere che anche il vento restituisce.
Colpa vostra che avete accettato di non difendere i vostri diritti pur di avere un posto!
Sapete dirmi per chè da sessanta anni sento sempre parlare di .... soldi al mezzogiorno per risolvere i problemi... migliaia di miliardi al vento ?... o in bocca alla mafia ?... la Salerno Regio Calabria, quanto costerà?... se ne vedremo la fine?. Qualcuno mi sa dire il totale di miliardi che sono stati messi nella cassa del mezzogiorno da 60 anni a oggi?.... soldi dei cittadini... quelli che ( mONTI ) CHIAMA EVASORI FISCALI?. Per i poveri terremotati emiliani..... il fisco li ha fatti morire, e il sisma li ha sepolti... meditate gente !!!!.
Anonimo 9 . Quello che lei scrive lo so da 50 anni . E pensi che l'inps aveva fatto una legge sua , dove diceva che le imprese del sud , non avrebbero pagato i contributi per aiutare lo sviluppo. Orbene erano gli anni 70 , le ditte non pagavano una lira di contributi , e non li hanno pagati fino alla fine del 90. Li pagavano le ditte del nord . Ricordo di aver parlato con un dipendente di Napoli , che mi aveva raccontato le sue vicissitudini , e io , nordista cretina , gli ho consigliato di rivolgersi ad un ispettore dell'ispettorato del lavoro . Ispettori che vengono a lavorare al nord e qui alzano la voce se manca una virgola in un registro . Bene nel 2000 una ditta, trattoria , di proprietà di un caro napoletano di casoria , riceve una visita dall'inps . Non pagava i contributi , tanto a casoria non si usa , se ne va a Napoli con il verbale e mi fa telefonare da un ispettore della sede di Napoli il quale mi dice , che io so come si fa , e di far cancellare parte del dovuto . Mi altero e chiedo con chi sto parlando . Mi sbatte il telefono in faccia . Il cliente l'ho sbattuto fuori dal mio studio . Vede caro signore , ogni volta che un ispettore del sud faceva il gradasso con me osavo scaraventarlo fuori dalla porta . Mi chiedo perchè non lo facevate anche voi , la camorra è dentro questi istituti di controllo ? buona giornata caro anonimo
X anonimoeleonora. Io faccio impresa al sud da 40 anni ed i contributi li ho sempre pagati, dopo l'ultima rapina di diritti alle aziende adesso lavoriamo sempre al sud ma per imprese del nord, il paradosso? che oltre a continuare a pagare inps, inail, cassa edile, iva, irpef, l'irap anzichè darla alla mia regione, dove produco, devo pagarla alla Lombardia. Ci si informa prima di scrivere baggianate su argomenti du cui non si possiede conoscenza.
Proposta per tutti i grillini e per tutti colori che saranno d'accordo; facciamo un atto di disobbedienza civile:
NON PAGHIAMO L'IMU!!!
Cosa ne pensate?
Facciamolo dai ma é ora di finirla di subire!!!!!!!basta!!!!!!!!!!!!!!!dobbiamo opporci stanno sciegliendo per noi quei palancai!!!!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account