Silvio berlusconi ha deciso di basare la propria campagna elettorale su un tema ricorrente: l'imu. A suo dire, toglierla sarebbe un gioco da ragazzi, tanto da averlo ripetuto in più riprese. Sulle coperture regna però la confusione, sebbene secondo il cavaliere basterebbe aumentare le tasse di alcol, scommesse e tabacco per aver un gettito sufficiente. Non la pensa così monti
Mario monti, che ha ufficializzato la propria "salita" in politica, si trova già in campagna elettorale. Nella conferenza stampa di fine anno le frecciate a berlusconi e alla lega sono state numerorse. Nessuno s'illuda di togliere l'imu
Quella di togliere l'imu è ''una proposta bellissima e piena di attrattiva popolare'', ha spiegato ironicamente mario monti parlando delle proposte di berlusconi. ''È bellissimo e allora io direi anche ridurre le tasse o reintrodure il concetto che le tasse significa mettere le mani nelle tasche degli italiani...ma se si fara' senza altre grandissime operazioni di politica economica, chi verrà al governo un anno dopo - e non dico dopo cinque anni - dovra mettere l'imu doppia
Il monti pensiero è stato riassunto in un documento ambizioso: cambiare l'Italia, riformare l'europa, di cui vi presentiamo la versione completa da scaricare n pdf
37 Commenti:
Monti è stata una pagina buia del nostro paese, forse la peggiore. Mai votato da nessuno, è intervenuto con violenza nelle nostre vite, e per molti ciò è stato e sarà devastante.
Se dipendesse da me, non solo non lo rimetterei al governo, ma lo processerei per cospirazione contro il popolo italiano.
Il vostro Salvatore è tornato, votatelo.
Monti è la molla che mi spinge tra le braccia del cavaliere.
Tra due mali scelgo il minore e non mi venite a dire che monti è il male minore.
Bersani non mi convince perché non ha ancora detto chiaramente con chi sta (sicuramente ci ripresenterà la medicina monti). Mi spiegate come faccio a fidarmi di lui?
Buona fortuna a tutti
Purtroppo anch'io... oramai siamo alla sopravvivenza!! mi toccherà votare il cavaliere, ma a questo punto voterei anche il diavolo se ci abbassa le tasse
Avete letto quei punti di monti? attuare in modo rigoroso il pareggio di bilancio nel 2013, significa che si inventerà nuove tasse da far pagare a noi per raggiungerlo .. Perchè lui ovviamente il suo vitalizio, più pensione più stipendi vari, li mantiene tutti, naturalmente!!! ragazzi.. Facciamo una scommessa... tra 5 anni scommetto che saremo tutti in giro in bicicletta coperti di stracci, come i cinesi dei vecchi tempi!!! e lui, sempre bello e lustro a divertirsi a teatro come l'abbiamo visto il mese scorso
E a che serve aprire una nuova impresa, se tanto non venderai nulla?? la gente non ha più soldiiiiiii
Monti aveva i consensi per modificare la costituzione (aveva dalla sua parte perfino un presidente comunista che mi pento di aver votato quando era semplice parlamentare), per eliminare le auto blu, per ridurre i parlamentari, per abbattere vitalizi e privilegi.
Lui cosa fa? utilizza tutto il suo potere per portare soldi alle banche, per ridurci sul lastrico in nome di un risanamento impossibile, visti i cali dei consumi. Il cavaliere non sarà affidabile, d'accordo, ma monti sappiamo esattamente quello che è e quale politica persegue.
Il senso civico dell'italietta è tanto incredibile quanto inesistente, pur di fare i parassiti mandereste allo sfacelo l'intero paese. Il dinaro s'avvicina. Chi ha capacità e voglia di assicurarsi un futuro lavorando emigri.
Questo è il risultato di 30 anni d'economia fatta a debito, ora è difficile se non impossibile stare al passo.
I nodi vengono al pettine come i debiti appunto, non pensiate di continuare a fare la vostra vita isolati in un mondo che va tutto nella direzione opposta a quella che sebra auspichiate, verrete rimorchiati a peso e per questo devastati. Liberatevi delle palle ai piedi che avete (mentalità per lo più) ma non lo fate perchè forse quelle sono le uniche palle che vi rimangono. È dura vivere del proprio lavoro, se le avesse usereste la vostra arrabiatura per cacciare tutta la classe politica che avete avuto fin ora, invece ri.accogliete a braccia aperte chi vi ha ingannato soltanto perchè vi promette meno tasse. Stolti, fuggite!
Il senso civico dell'italietta è tanto incredibile quanto inesistente penso che lei sia la dimostrazione esatta di quanto affermato. La sua cultura di sinistra è il motivo per cui non voto più a sinistra: capace solo di criticare senza mai assumere una posizione definita. Se le piace monti e non c'è nulla di male, basta soltanto dirlo con chiarezza. Se le statistiche sono corrette il 20% degli italiani voterà monti. Negli ultimi 30 anni e le assicuro che non sono di parte avendo votato poco berlusconi, mi può istruire su cosa ha fatto di buono la sinistra col prof. Prodi? la ringrazio e la invito ad offendere meno gli italiani.
Mai votato a sinistra è da molto tempo che non voto più, alla luce di questo quello che ha scritto non ha senso, non lo avrebbe avuto comunque.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account