Commenti: 48
Gli immigrati lasciano l'Italia e aggravano la crisi immobiliare

Niente affari, niente lavoro e niente prospettive. Secondo un reportage dell'autorevole financial times molti stranieri, cinesi in testa, stanno lasciando l'Italia, o per tornare nel proprio paese d'origine o per cercare fortuna altrove, magari in Germania o in Canada. Il fenomeno comincia a essere consistente, con ricadute negative anche sul mercato immobiliare, sia residenziale che a uso commerciale

Anche se il razzismo strisciante farà pensare a molti "che se ne vadano a casa loro", si tratta di una pessima notizia per il nostro paese. Sono moltissimi gli immigrati che in questi anni hanno aperto un'attività commerciale, lavorato, pagato le tasse, affittato o acquistato case. Secondo il reportage la fuga è particolarmente evidente a Roma, nella zona attorno piazza vittorio, in cui le agenzie immobiliari stanno notando un notevole calo di interesse e di prezzi

La tendenza non riguarda però soltanto i cinesi e rischia di contribuire al prolungarsi della recessione più lunga dal dopoguerra. L'Italia ha infatti una popolazione sempre più vecchia e l'arrivo di immigrati in questi anni ha aiutato a portare forza, con giovani coppie e figli che hanno invertito il declino demografico

Secondo alcuni esperti intervistati, la fuga degli immigrati va al di là dei dati ufficiali, perché molti se ne vanno senza comunicazioni ufficiali all'anagrafe o alla propria ambasciata. La cifra potrebbe aggirarsi sulle 800mila persone che hanno lasciato nel 2012 l'Italia

Vedi i commenti (48) / Commento

48 Commenti:

9 Gennaio 2013, 14:22

Chi non ha un tetto suo sopra la testa è normale che provi risentimento nei confronti di chi lo ha e se considerate poi che probabilmente è una persona indigente il gioco è fatto ridicolo mattonaro, tu lo hai veramente u tetto sulla testa oppure stai sotto a quello che la banca ti ha prestato? Perchè molti ridicoloni che scrivono su questo forum si sentono importanti possidenti quando hanno solo un mutuo tombale sulle spalle, ricordatevi solo che ormai siete solo i nuovi pezzenti, quando avrete finito di pagare l'immobile questo sarà ormai in uno stato pietoso e voi l'avrete pagato almeno il doppio di quello che vale.

9 Gennaio 2013, 16:38

In reply to by anonimo (not verified)

Questi senzatetto invidiosi pensano che tutti i proprietari di casa hanno un mutuo da pagare
Inventatevene un'altra per sentirvi meno falliti.................
O senzatetto
O senzasoldi
O poveracci
Una delle 3? noooooooooooo: senzatetto/senzasoldi = poveraccio = futuro barbone

10 Gennaio 2013, 9:04

In reply to by anonimo (not verified)

Quando:
1) tutti i giovani preparati se ne saranno andati via a farsi una vita degna di essere chiamata tale (io lo avevo previsto due anni fa e le notizie, nota bene, relative a due anni fa parlano chiaro)
2) gli immigrati tornati al loro paese dopo aver portato via più soldi possibile
3) chi non ha comprato casa sarà scappato via con i suoi soldi (mi dispiace per te ma la casa è un po' difficle da caricare sul camion portarla via)
Rimarrete solo voi a sobbarcarvi del peso di tutte le tasse che applicherà lo stato per mantenere le varie caste insieme a tutti coloro che rubano e farete i barboni dentro la vostra casa, oramai non più casa ma qualcosa di simile ad un tugurio che non potrete più ristruttrare per mancanza di soldi, in città piene di delinquenza immondezza ed escrementi di cani (Roma è già così) con tutto quello e resta della passata presenza di cinesi, musulmani marocchini rumeni etc etc.
È proprio vero che la stragrande maggioranza di voi è come "il cane di mustafà"

10 Gennaio 2013, 13:58

In reply to by mauro (not verified)

"Quando:
1) tutti i giovani preparati se ne saranno andati via a farsi una vita degna di essere chiamata tale (io lo avevo previsto due anni fa e le notizie, nota bene, relative a due anni fa parlano chiaro)
2) gli immigrati tornati al loro paese dopo aver portato via più soldi possibile
3) chi non ha comprato casa sarà scappato via con i suoi soldi (mi dispiace per te ma la casa è un po' difficle da caricare sul camion portarla via)
Rimarrete solo voi a sobbarcarvi del peso di tutte le tasse che applicherà lo stato per mantenere le varie caste insieme a tutti coloro che rubano e farete i barboni dentro la vostra casa, oramai non più casa ma qualcosa di simile ad un tugurio che non potrete più ristruttrare per mancanza di soldi, in città piene di delinquenza immondezza ed escrementi di cani (Roma è già così) con tutto quello e resta della passata presenza di cinesi, musulmani marocchini rumeni etc etc.
È proprio vero che la stragrande maggioranza di voi è come "il cane di mustafà""

Discorso dell'incapace che scappa e sfotte chi rimane a costruire il suo paese.
Un giorno tornerai e accamperai pretese da quei "barboni" rimasti qui. Comodo tornare quando quelli che "barboni" (che io chiamo gente con le palle) hanno riepito il piatto. E poi anche tu come pure gli immigrati avete pure il coraggio di dire che senza di voi l'Italia sarebbe fallita...dov'eravate quando c'era da rimboccarsi le maniche, gente senza palle?quelli che chiami "barboni" rimangono a sobbarcarsi il peso della crisi dignitosamente .
Nella tempesta i topi scappano, gli eroi restano!
Sei il solito incapace che parla di andare altrove e che poi torna piagnucolando quando quelli rimasti che disprezzi tanto hanno creato . Dignità zero, capacità nulla, sei un vagabondo che erra per il mondo cerrcando piatti pieni in cui mangiare (senza far fatica). Quando serve efficienza e lavoro , quando serve la capacità di sapersi rimboccare le maniche nessuno ti cercherà.
Vai pure a mangiare altrove e portati anche tutti gli immigrati.
Se le città sono degradate è per colpa dell'immigrazione, ma se ora se ne va anche quella, le nostre città torneranno migliori e la monnezza seguirà te perchè anche quella cerca come te dove mangiare senza far fatica...vai, vai mi sa che il "cane di mustafà" lo stai facendo tu :d

10 Gennaio 2013, 15:32

In reply to by D. (not verified)

Ma per favore... ma quali eroi? ma quale coraggio, ma dove caxxo vivi?
C'è un numero sempre crescente di gente che non ce la fa neanche a mangiare e dovrebbe rimanere qui per la gloria a mantenere tutte le caste che ci sono senza avere diritto ad una pensione dopo 40 anni di lavoro? senza potersi curare e senza usufruire dei servizi per i quali paga il 45% di quello che guadagna? ma cosa caxxo scrivi!
Tu sei d'accordo?
Tu si che sei un eroe! l'eroe che vanno cercando tutti i politici che mangiano a quattro ganasce.
Tu mi raccomando resta ad impegnarti, perché tu si che hai capito che farsi trattare a calci nelle palle è la vera realizzazione della tua vita, grazie a te, stai sicuro che qui tutto cambierà.
Io non ho il coraggio di dire nulla e mi prendo la responsabilità delle mie scelte e per dire una malignità, mi sa tanto che tu sei uno di quelli che è capace solo ad incazzarsi con gli altri che hanno tutto il diritto di fare le loro scelte perché sei uno che mangia sulle spalle di chi per necessità o per incapacità non hanno altra scelta.
P.s. Il cane di mustafà è quello che lo prendeva "di dietro" e diceva che stava a scopa'... esattamente tutti quelli che sono convinti di essere furbi e di fare la costa giusta mentre c'è qualcuno che li ha fregati su tutti i fronti, e dai ragionamenti che fai, mi sembri tu in persona

9 Gennaio 2013, 17:01

A me non dispiace molto se un po' di cinesi se ne tornano a casa loro
Non credo che saremo disperati se chiudono un po' di bordelli camuffati da centri massaggi, un po' di parrucchieri/estetisti che utilizzano solo lavoratori in nero e non fanno una ricevuta nemmeno se gli punti una pistola, un po' di ristoranti cinesi dove non porterei a mangiare nemmeni il mio cane, un po' di ristoranti giapponesi che sono ovunque, un po' di aziende che utilizzano mano d' opera in nero fatta da schiavi che lavorano 15 ore al giorno e fanno chiudere le aziende italiane che pagano i contributi ai dipendenti e le tasse allo stato, etc.
Vorra' dire che quando l' economia riprendera' a correre ci Sara' piu' lavoro per gli italiani

10 Gennaio 2013, 10:15

Molti immigrati ci hanno succhiato il sangue per anni sollazzandosi con gli aiuti sociali pagati da noi per i nostri....adesso che la crisi li fa scappare hanno anche lo schifoso e squallido atteggiamento di dire che se ne vanno perchè qui fa schifo....
Finita la pacchia!!!!!!!!!!!! e qui fa schifo...dove c'è da rimboccarsi le maniche a loro non interessa... sono sempre e solo alla ricerca di posti dove la minestra è già cucinata e pronta da mangiare
Capirai che perdita...andate pure!
I "nuovi italiani" ....lasciamo l'Italia a i "veri italiani" che la sanno apprezzare e accudire meglio.
Chiaama la propria terra lotta per essa !!!!!

10 Gennaio 2013, 13:46

"Lui (con la "l" maiuscola) ha dotato indistintamente tutti della facoltà di capire e ragionare e visto che, in base a questo, ognuno diventa per buona parte l'artefice della propria vita,"

Lui (con la "l" maiuscola) ha insegnato anche a distinguere un ignorante come te da una persona che ragiona e che ha rispetto per chi la casa non se l'è potuta permettere.
Sei tu un ipocrita e sei anche arrogante.
Io non disprezzo chi non ha saputo comprare casa. È vero, ciascuno è l'artefice della propria vita ma ti ricordo che per quanto si possa fare, onestamente non ci si arricchisce. Ci sono tanti spocchiosi come te che disprezzano chi non ha saputo crearsi ricchezza perchè hanno creato la loro con disonestà.
Rispetto mille volte di più un poveretto onesto, che dieci mila arroganti come te che umiliano chi non ha una casa o che si pagano il mutuo perchè sono onesti!

10 Gennaio 2013, 15:40

In reply to by anonimo (not verified)

Ui (con la "l" maiuscola) ha insegnato anche a distinguere un ignorante come te da una persona che ragiona e che ha rispetto per chi la casa non se l'è potuta permettere. Sei tu un ipocrita e sei anche arrogante. Io non disprezzo chi non ha saputo comprare casa. È vero, ciascuno è l'artefice della propria vita ma ti ricordo che per quanto si possa fare, onestamente non ci si arricchisce. Ci sono tanti spocchiosi come te che disprezzano chi non ha saputo crearsi ricchezza perchè hanno creato la loro con disonestà. rispetto mille volte di più un poveretto onesto, che dieci mila arroganti come te che umiliano chi non ha una casa o che si pagano il mutuo perchè sono onesti! ti rimando volentieri indietro le accuse di ipocrita di arrogante ed ignorante perché qui le espressioni dispregiative nei confronti dei meno abbienti (morti di fame, senza tetto, senza soldI... la redazione le ha giustamente cancellate) sono state fatte proprio da coloro che hanno una casa nei confronti di chi la casa non ha potuto comprarsela... e non da me... chiaro? n o n d a m e ti invito quindi rileggere in modo tranquillo tutti i commenti che io ho scritto perché è evidente che hai capito meno di zero di quello che ho scritto

11 Gennaio 2013, 13:59

Non ho veramente parole, siete come le scimmie...la vostra alba dell'uomo non è ancora arrivata, e, penso non arriverà mai.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account