Commenti: 196

A suon di scandali, a ciascuno il suo, e messi in secondo piano da un governo tecnico che li umilia da mesi in quanto a efficienza, i partiti politici italiano sono spaventati. E il colpo di grazia potrebbe arrivargli dal movimento 5 stelle di beppe grillo, che vola nei sondaggi, almeno al nord, dove potrebbe spazzare via la lega nord travolta dai diamanti e dall'immoralità di molti suoi dirigenti

Siamo di fronte a un terremoto nel panorama politico nazionale?

Vedi i commenti (196) / Commento

196 Commenti:

9 Gennaio 2013, 18:47

Se nel programma di Beppe Grillo è previsto di riformare la legge elettorale, di elevare il numero delle firme necessarie per costituire un partito ad un minimo di 5.000.000* in modo da ridurre il numero dei partiti; se è previsto di ridurre di due terzi il numero dei parlamen-tari, se verrà rispettato il volere del popolo che nel referendum ha votato "no" al finanzia-mento pubbblico ai partiti, se saranno eliminati tutti i privilegi dei parlamentari e degli uomini politici in genere, se verrà stabilito che non potranno essere eletti coloro che sono stati condannati (indipendentemente dalla durata della condanna) e mille altre cose ancora, allora non solo darò il mio voto al movimento 5 stelle, ma farò opera di convincimen-to perchè tutti lo votino.

27 Gennaio 2013, 20:50

Caro beppe vi auguro di riuscire a spazzare via questi lestofanti politici che ci ritroviamo nel nostro bel paese ormai dilaniato dalle loro fauci, (corrotti) morderbero anche sul collo di un bambbino per la loro avidita di potere. Il loro sangue e malato non permmettere che possa infettare i cittadini dalle buone intenzioni.

31 Gennaio 2013, 19:35

L'ultima puntata di ballarò intervistavano ingroia per circa 5 m,dopo a dir del conduttore doveva andare un pezzo di p.grillo andava in onda per 30 secondi.che par condizion.
Ieri dovevo andare al comizio che p.grillo teneva a Catania,ma indoppi vari non son andato.
Oggi in rai verso le 14 hanno fatto vedere una strisciata del comizio hanno inquadrato
Il pubblico che era una folla oceanica,mi sentivo felice.soternicol

3 Febbraio 2013, 2:37

Io nn credo a nulla ormai delusa e umiliata da troppa gente ke ci ha portato alla miseria totale e poi invece di fare cadere il governo ne facciamo salire altri x pagarli a vita spiegtemi cosa ce di diverso in qsto movimento politico io sinceramente nn so a chi dae il voto vorrei proprio astenermi del tutto e x di più credo ke ci asterremmo tutti forse fasremo più figura di gente ke promette e poi n mantiene e salgono la sopra x lo stipendio a vita i cretini siamo noi ke li votiamo basta ke vengono eletti una volta e lì paghiamo a vita io nn voglio più nrssuno la sopra ste sanguisuga devono cadere tuttiiiiii nn salirne altri xkè aimè nello spettacolo nn fanno più ridere .... gia ce ne tanti pagliacci ke fanno ridere qndo parlano e fanno piangere qndo ci inc.......a sangue vedete voi!!!! io nn andrei a votare x niente qsta dovrebbe essere la nostra voceee x ribellarci a tutto qsto schifo e piu siamo meglio è......

4 Febbraio 2013, 11:21

In reply to by romy (not verified)

Unico modo per superare tua profonda crisi è andare a votare per il movimento 5 stelle

5 Febbraio 2013, 11:03

Vi piace proprio la parola antipolitica. Quanto l' avete usata in questo servizio! ma un pezzo equilibrato sul m5s, 'sto sistema informativo proprio non riesce a scriverlo?
VERAmente credete che Grillo si permetta di raccontar frottole ad italiani creduloni in tutte le piazze che sono sempre più piene? Provate a fare una seria analisi dell' attivita sul territorio del M5S e3 magari vi accorgete che Grillo non è altro che una grancassa risuonante di un attività entusiasta, partecipata, preparata ed estremamente coinvolta al riscatto di questo paese, fatta di gruppi di lavoro diffusi su tutto il territorio nazionale. Dal pezzo sembra che dobbiamo invece dar maggiore credito alla politica (?) che i nostri 945 parlamentari fanno dentro al parlamento, nascondendo crimini e vessazioni verso la gente con leggi che si variANO DA SOLI. Per voi non è quella l' antipolitica per voi, per voi l'antipolitica è quella che fa Grillo nelle piazze! ... ma mi faccia il piacere!

8 Febbraio 2013, 10:54

Credo che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Penso che ci sono politici in gamba e onesti. Ma, purtroppo la corruzione, a livello istituzionale è dilagante e nonostante ciò siamo dissanguati. L'equitalia fa la sua parte e usa tutti i mezzi per farsi pagare applicando tassi, more e sanzioni da capogiro. Ma ditemi, se siamo in crisi e senza lavoro, molte volte senza stipendi come facciamo a pagare. È facile per loro delle istituzioni a dire che dobbiamo fare sacrifici ma questi si fanno quando si ha qualcosa non quando non si ha niente. É facile per loro parlare di sacrifici quando loro sono in possesso di un reddito enorme. È facile per loro parlare di tasse da pagare (imu, tarsu e altre) quando loro in ogni caso possono permettersi tutto per quello che percepiscono tra pensione, stipendi vitalizi ingiustificati e altro. Credo che non si potrà andare avanti così perchè ormai siamo alla frutta e quindi cari politici abbiate il coraggio di cambiare il sistema e ritornate alle origini rinunciando ai vitalizi, pensioni da ricchi e altro. Per andare avanti basta uno stipendio normale e dignitoso, altrimenti qualcosa succederà nell'anno. Il popolo italiano è stanco.
Noi non ce la facciamo più........
Infine dico ed esorto tutti quanti a votare Grillo a tutti i costi. Un nuovo personaggio coraggioso. E non preoccupatevi se dicono sempre che è un comico e non un politico, perchè intanto sarà attorniato da dirigenti e tecnici delle istituzioni e poi credo che anche lui ha già pensato ad una squadra valida composta da personaggi in gamba.
Finisco nella speranza che venga azzerato tutto e che si riparta da zero con nuovi incentivi adeguati alle capacità contributive. Non voglio più vedere tutte queste liquidazioni e pensioni milionarie, vitalizi assurdi già dalla prima legislatura quando tutti gli italiani devono penare 40 anni per la pensione.
Avrei molto altro da dire.
Pazienza
Spero che si avveri un sogno
A presto

8 Febbraio 2013, 11:24

In reply to by anonimo pugliese (not verified)

Quando vedo Grillo in TV, al di là delle sue brillanti sceneggiate che toccano sicuramente le pance di parecchi cittadini,..non posso fare a meno di pensare a lui come ad uno di quei medicinali che… preso in dose equilibrata…aiuta il fisico..ma, ingerito in dose prolungata, rischia di incidere negativamente su tutto l’organismo.
Grillo.. È questo!
Sà... ed è capace di conquistare il pathos di chi lo ascolta ma, sembra anche essere consapevole che la malattia del suo Paese..non potrà facilmente risolversi con la dose giornaliera della sua medicina.
Beppe Grillo..conosce benissimo questi limiti e ciò si scorge con evidenza quando..dopo il suo spettacolo che incanta ed infervora gli animi dei cittadini presenti…viene contestualmente intervistato: il suo volto sembra cambiare …in quel momento..le parole non riescono più ammaliare e le risposte sono più confuse..meno chiare ed evidenti. La sua coscienza ed il suo intelligente intuito, conoscono bene le difficoltà di dover costruire ciò che egli stesso.. A volte anche ragionevolmente..vorrebbe distruggere.
Lui sa benissimo quanto è più facile assistere ad un gioco di rottura e quanto è assai più difficile partecipare alla difficile costruzione di un sistema in un Paese…conosce bene il rischio di un probabile suo default in un impegno per una ricostruzione che sembra essere più grande di quanto si possa immaginare... tanto lo percepisce...da intuire l'importanza strategica di non partecipare ad una sua diretta attività in seno al Parlamento.
Ai suoi discepoli …poiché di questo si tratta… essendosi lui proposto come l’unico e solo profeta a capo del suo Movimento, ..posso soltanto suggerire i pericoli che nascondono simili moti populisti intrisi della retorica demagogia che.. Lo stesso Grillo.. Continua ad esaltare. Movimenti che marciano nell’inconsapevole percorso degli assolutismi. Si comincia spingendo ed affascinando con estrema facilità il pubblico, al quale non mancano di certo i pretesti per combattere l’attuale sistema…e si finisce con lo scontrarsi con qualcosa di tanto grande.. Da autodistruggersi in un batter d’occhi, con lo stesso pathos e la stessa forza con la quale si è iniziato a demolire.
VincenzoCacopardo.blogspot.com

15 Febbraio 2013, 18:35

L’unico modo in assoluto per rinnovare la classe politica; d’accordo è un voto di protesta ma o si scende in piazza a fare una vera rivoluzione oppure non ci resta che il voto, il vero voto utile, lo ripeto il vero voto utile per mandare all’inferno tutta questa gentaglia che non solo non si dimezza gli stipendi ma addirittura si assicura che dopo il voto, chi non verrà rieletto si prenderà anche l’aiuto per non esserlo stato! e continuano a far pagare tasse su tasse alla povera gente. Basta e votiamo compatti per il movimento 5 stelle, ripeto è il vero voto utile per mandarli tutti a casa!

17 Febbraio 2013, 18:33

In reply to by anonimo (not verified)

Chiedere a quei poveretti che hanno votato in massa il caro Pizzarotti, scrivo volutamente minuscolo....Parma amata città....da Tanzi in poi si è come accasciata.....chiedete chiedete di che morte volete morire.....

per commentare devi effettuare il login con il tuo account