Commenti: 72
triade

A pochi giorni dal clamoroso risultato elettorale che ha scosso l'Italia, le ipotesi di una soluzione all'ingovernabilità cominciano a prendere forma. Il presidente napolitano ha sdoganato di fatto il movimento 5 stelle, prendendo atto, nonostante alcune riserve espresse in passato, che il voto degli italiani lo ha eletto come primo partito. Grillo ringrazia e in poche ore si fa sempre più numeroso il gruppo di coloro che gli danno fiducia. Bersani fa comunque la sua mossa, mentre spunta il nome di Matteo renzi

Bersani

Visibilmente scosso dall'inatteso "primo posto senza vittoria", il segretario del pd si è preso qualche giorno prima di affrontare la realtà con determinazione. Si presenterà alle consultazioni con napolitano per governare, con un programma di 8 punti su cui vuole coninvolgere tutto il parlamento. No a un governo di larghe intese con berlusconi, ma un'ipotesi inedita: governo di scopo, in minoranza al senato, con appoggi variabili e cariche istituzionali a movimento 5 stelle e pdl allo scopo di renderli responsabili

Grillo

Dopo lo "chapeu" a napolitano il leader del movimento 5 stelle ha rotto il tabú: la disponibilità a collaborare c'è. Lunedì il comico genovese discuterà con i suoi la linea da seguire. Oltre al gesto di napolitano, improvvisamente i grillini riscuotono rispetto e considerazione: persino john kerry, neo eletto segretario di stato degli usa, li ha affrancati

Renzi

Non si se è un'invenzione del corriere o una maniera dei renziani si sondare il terreno. Fatto sta che oggi il quotidiano milanese mette in prima pagina un'ipotesi sorprendente: renzi potrebbe mediare tra grillo e bersani e diventare premier. Il sindaco di Firenze smentisce su twitter

Vedi i commenti (72) / Commento

72 Commenti:

5 Marzo 2013, 17:52

Grillo avanti tutta siamo con te.

5 Marzo 2013, 19:49

Il m5s ha vinto, ora comincia la parte più difficile, e' necessario strutturarsi in forza politica permanente per non deludere tutti i cittadini che ci credono, la vittoria ora deve essere suffragata dall'approvazione in parlamento di provvedimenti nell'interesse di tutti coloro che ci hanno seguito senza però perdere di vista il nostro obiettivo primario di mandare tutti a casa e fa bene beppe a non dare la fiducia ad alcun governo che non sia il nostro perchè noi le riforme le faremo mentre la vecchia nomenclatura cerca solo di invischiarci nella loro vecchia metodologia che alla lunga ti distrugge, hanno paura e non sanno cosa fare, l'unica forza politica che ancora resiste è il pd che farà di tutto per coinvolgerci, stai attento beppe tira diritto per la tua strada che è quella vincente.

5 Marzo 2013, 23:03

Avevo perso ogni speranza nel sognare la rinascita di un uomo chiamato dal mondo intero"L'ULTIMO DEI CESARI"ucciso barbaramente dallo strà potere economico,dal liberalismo sfrenato nell'ultima guerra mondiale.finalmente esiste il "MOVIMENTO 5STELLE".caro beppe io ritengo che sei l'unico uomo per rimpiazzare lo statista più grande del mondo e lo stai facendo "Egregiamente"cacciando definitivamente questi ladri usurpatori dal governo che ci hanno portati alla fame diventando sempre più ricchi con i nostri soldi consensienti di strafogare le casse del potere bancario.è arrivata l'ora di abbattere chi ci fà star male cioè il potere economico,realizzando banche municipali in tutto il territorio italiano per poter distribuire i beni economici della nazione al popolo a costo zero.vorrei dire tante altre cose ma con un semplice commento non si può,gradirei un tuo discorso nel mio paese per parlare di cose molto importanti e conoscerci megio.aspetto con ansia un tuo contatto o per via email o per telefono perchè noi del movimento 5 stelle siamo nati per vincere.io sono:camaioni gaetano vivo a martinsicuro.distinti saluti.

6 Marzo 2013, 6:37

Ora che ci siamo ,non facciamo che andiamo indietro.adesso avanti a tutta forza.

6 Marzo 2013, 14:09

Negli ultimi anni abbiamo avuto già tanti comici tu risolvi qualche problema ai cittadini.

6 Marzo 2013, 17:09

Fa molto bene Beppe Grillo ha non lasciare spazio a nessuno, ora che tutti quanti sono in difficoltà per altro lontana ad essere stata preventivata a suo tempo, lo cercano e sperano che egli possa dargli una mano nel risolvere i loro problemi con gli iscritti e con il popolo italiano che hanno letteralmente messo in mutande. Devono tutti quanti dimettersi e andare a casa, un'azienda quando fallisce nei suoi intenti, chiude bottega e sparisce, altrettanto devono fare Loro è inutile che cerchino di addossare al M5S un senso di responsabilità che non ha, in nome dell'Italia e dell'emergenza, il casino lo hanno fatto e prodotto loro, quindi si assumano le loro responsabilità e ne paghino le conseguenze.
E' evidente che ancora tutti quanti ragionano con le vecchie ideologie e non hanno ancora capito niente del M5S, ben presto inizieranno a capire che con noi si tratta solo delle questioni serie, importanti, giuste e democratiche, non l'egemonia di un Partito o il potere di un governo, bensì dei veri problemi che attanagliano milioni di onesti cittadini e lavoratori che sino ad oggi sono stati succhiati come fanno le sanguisughe, sino all'osso e da sempre hanno dato il loro sudore e sangue a questa bellissima Italia che nel giro di pochi decenni hanno letteralmente distrutto moralmente e materialmente. L'europa può essere importante ma non è tutto, l'opinione degli altri ci può interessare sino ad un certo punto, prima delle opinioni altrui vengono i veri problemi da risolvere, monti !?! Fosse per me gli toglierei anche tutte le pensioni che riscuote e gli garantirei solo la minima, tanto avrebbe di che vivere alla grande comunque. Torneremo alle elezioni ??? ben vengano, supereremo abbondantemente il 50% dei consensi elettorali.

6 Marzo 2013, 17:27

Invece di fare il robottino sulle spiaggie toscane ... caro bebbe .... ora vai ha fare il tuo lavoro per chi ti hà votato.... parlare sulle piazze e facile !!!!!!!!!!!!!!!!

6 Marzo 2013, 17:47

In reply to by anonimo (not verified)

Non mi piace il tono finale usato nel tuo commento, parlare sulle piazze italiane non è così facile come lo stai facendo apparire, anzi è tutt'altro che facile e soprattutto non è alla portata di tutti quanti. Beppe grillo ha saputo perfettamente impersonare ed esporre il sentimento diffuso che da anni sta pervadendo l'animo di milioni di italiani e ci è riuscito perfettamente, la riprova di ciò sono i milioni di voti presi, provaci tu a fare altrettanto e meglio !!!!! Credo che almeno una buona parte del suo lavoro lo abbia già fatto e assolto molto bene. È ovvio che ora inizia un'altra importante parte del lavoro iniziato, tuttavia diamogli il tempo di organizzarsi, prendere visione di che cosa succede intorno all'ambito governativo, vedere se i vecchi politici intendono dimettersi e andare davvero a casa oppure intendono varare quei cambiamenti e attuare quelle riforme che possano essere discusse e eventualmente varate secondo gli intenti e i programmi del M5S non credi !?! Roma non è stata fatta in un solo giorno quindi diamo tempo al tempo, poi vedremo e valuteremo, non ti pare !??!!

6 Marzo 2013, 20:15

Tieni duro Grillo piu' che puoi . Sara' dura perche' ci dono troppi scuali in questo paese.

6 Marzo 2013, 20:49

Queste elezioni politiche hanno fatto pietà da parte di tutti i partiti e partitini.

Il pd ha sbagliato a mettere i bastoni tra le ruote a Renzi (colpa di d'alema che, farebbe bene a tenere chiusa la bocca). Di cambiamento non ne abbiamo ancora visto.

Il pdl ci ha sfiancati con tutte le sfacciate ruberie e la vergogna di cui ci ha marchiato.

A casa tutti i corrotti - corruttori - tutta quella gentaglia che di onorevole non ha proprio nulla, di ogni partito, corrente e quant'altro, ad iniziare dai capi - dirigenti e così a scendere a cascata.

Ci siamo stancati di farci spalmare marmellata in faccia dagli stranieri. Metà degli italiani sono marci e, perciò vanno oscurati e puniti a dovere.

Maria.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account