Commenti: 22

Ospite del tg5, silvio berlusconi è tornato su quello che è ormai diventato il chiodo fisso del centro destra: la cancellazione dell'imu prima casa. Ribadendo il suo aut aut al governo di letta: via l'imposta o niente fiducia, il cavaliere ha sottolineato che l'abolizione della tassa è un provvedimento necessario per "non perdere la faccia"

Dimentico del fatto che sia stato proprio il suo partito a votare sì all'introduzione dell'imu, berlusconi ha detto di averla sempre condannata "perché sbagliata e ingiusta". La tassa infatti colpendo un bene sacro per gli italiani, la casa, "li avrebbe condannati  a una spirale di negatività e a una conseguente contrazione dei consumi"

Altro che fissazione, quindi, la cancellazione dell'imu per il leader del pdl sarebbe l'unica maniera di tener fede alle promesse elettorali "è una prova di lealtà nei confronti dei cittadini" - ha detto- "non possiamo pensare di far parte di un governo o anche solo di appoggiare un dall'esterno un governo che non tenesse fede alla parola che noi abbiamo dato. In termini semplici perderemmo completamente la faccia e non credo sia assolutamente il caso"

Ocse, ridurre l'imu non è una priorità

Sulla questione imu è intervenuta anche l'ocse. Il capoeconomista dell'organizzazione parigina, pier carlo padoan, ha infatti detto senza mezzi termini "se le priorità sono crescita e occupazione la prima cosa da tagliare sono le tasse sul lavoro" e ancora "ridurre le tasse sul lavoro è più importante che ridurre l'imu"

Vedi i commenti (22) / Commento

22 Commenti:

3 Maggio 2013, 11:18

Deve morire! lui e queste proposte populiste del menga, che ci ha mandato in malora...maledetto bas*ard*...
L'imu e' una tassa sulla proprieta' ed e' giusto che rimanga e che quadruplichi per chi ha doppie e triple case. Come sempre gli italiani che hanno se ne fregano degli italiani che non hanno....la diversita' maggiore tra noi e il popolo tedesco, e lo dico tristemente, da emigrato in germania.

3 Maggio 2013, 11:40

Finalmente uno che denigra l'Italia e che se ne andato fuori dalle p***e!!! bravo resta in Germania chissà che forse non ti arruolino per la 3ww

3 Maggio 2013, 16:08

Se lo Stato ha bisogno di soldi per pareggiare i conti, cancellare l'IMU significa dover applicare tasse su qualcos'altro. Quando lo capiranno questo i berluscones?

3 Maggio 2013, 16:22

Questi sono solo pezzi di merd che meritano di marcire coi loro mattoni.
Tolgano l'imu dalle prime case per evitarla ai poveracci e mazzolino sugli altri fino a sanguinare.
Con i proventi tolgano l'irap o altre tasse sul lavoro. Lo capite o no che bisogna aiutare imprese e lavoratori e rendere la nostra economia competitiva?! Ci stanno portando via tutte le produzioni! una ad una!
In qualsiasi paese sarebbe una cosa normale mettere rimedio.
Qui c'è berlusconi e gli imbecilli che lo seguono.
Ricordatevi che se andiamo a ramengo ci portiamo nel baratro anche i vostri mattoni del menga!
Idioti maledetti

Italia patria dell'egoismo

3 Maggio 2013, 18:00

In reply to by anonimo (not verified)

Una volta gli imprenditori erano gli odiatissimi padroni. Adesso sarebbero i santi salvatori della patria . Voi comunisti dovete decidervi : o padroni o salvatori.

3 Maggio 2013, 18:00

Daccordo con il signore , cui sopra , se ne stia pure in germania , gli italiani hanno un'altra mentalita' , che andare a 250 km/h in autostrada , con auto
Da 100 mila € !!!!!!

3 Maggio 2013, 18:00

Daccordo con il signore , cui sopra , se ne stia pure in germania , gli italiani hanno un'altra mentalita' , che andare a 250 km/h in autostrada , con auto
Da 100 mila € !!!!!!

3 Maggio 2013, 18:27

In reply to by anonimo (not verified)

Compriamo prodotti italiani, a parità di prezzo. Perchè compriamo il pane a fette made in germany presso i discount ? gli steesi hanno quello prodotto da ditte italiane. Anche la birra italaian è ottima. Sono un ottuso retrogrado ma di arricchire i tedeschi sono stufo.

3 Maggio 2013, 21:40

Gli italiani sono dei pezzenti ottusi che si pensano ricchi
Non siamo neanche degni di essere una colonia della germania, a malapena gli possiamo lustrare le scarpe ai tedeschi, se non si schifano.
Meglio operaio in un paese degno e che funziona, che riccastro in un paese di merda destinato alla colonizzazione

4 Maggio 2013, 1:15

In reply to by anonimo (not verified)

Lustrare le scarpe ad un tdesco : se paga si.
Ogni lavoro va bene. Anche sciuscià.
Non mi sembra che mai molta dignità. ti venderesti per un piatto di krauti.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account